Petitchef

Parmigiana di zucchine con gratin di uova e formaggio

La parmigiana con zucchine crude, è un’alternativa alla solita parmigiana con melanzane fritte. E’ un piatto unico molto leggero e veloce da preparare. In questa versione ho utilizzato le zucchine crude, ma è possibile usare ance quelle grigliate.

Portata principale
6 porzioni
10 min
30 min
facile

Ingredienti

6

Preparazione

  • Lavare e tagliare le estremità delle zucchine. Con l’aiuto di un pela patate ricavare e fette sottili e metterle da parte. Prendere una pirofila, imburrarla con poca margarina e cospargere un poco di pan grattato.
  • Fare uno strato di zucchine e farcire con mortadella, mozzarella e parmigiano. Continuare alternando uno strato di zucchine a uno di condimento. Mettere in una ciotola uova, sale, pepe, un cucchiaio di pan grattato e 4 di parmigiano.
  • Amalgamare bene il tutto e versare sulle zucchine. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti, coprendo con carta di alluminio. Passato il tempo, scoprire e passare il forno a modalità grill, lasciando colorare la superficie.
  • Sfornare e servire a tavola.
  • Consiglio:

    Per chi volesse, può utilizzare anche le zucchine grigliate, riducendo così i tempi di cottura.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Uova con friggitrice ad aria: le ricette da tenere sempre a portata di mano! Uova con friggitrice ad aria: le ricette da tenere sempre a portata di mano! Ricette con il formaggio caprino: idee sfiziose per stupire tutti! Ricette con il formaggio caprino: idee sfiziose per stupire tutti! Uova mimosa per la festa della donna: tra simbolismo e gusto Uova mimosa per la festa della donna: tra simbolismo e gusto

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota