Petitchef

Losanghe di rombo al burro salato con chips di patata croccanti

Portata principale
4 porzioni
15 min
15 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Lavate, eviscerate e sfilettate il rombo, avendo cura di lasciare i filetti integri e senza pelle. Dividete i filetti in losanghe il più possibile regolari, quindi infarinatele leggermente da entrambi i lati.
  • Pelate e tagliate a fettine sottili le patate, quindi lavate le fette in abbondante acqua fredda per eliminarne l'amido. Ponete le fettine in un canovaccio pulito e tamponatele bene per togliere il residuo di acqua.
  • In una padella antiaderente fate sciogliere il burro e, quando sia ben caldo, ponetevi le losanghe di rombo; fatele rosolare brevemente , quindi sfumate con lo spumante e, quando il sughetto si sia ristretto, salate e pepate.
  • In un'altro tegame scaldate abbondante olio di oliva, quindi friggete le fette di patata poche alla volta, girandole dopo un paio di minuti per far si che si coloriscano in maniera uniforme.
  • Fatele scolare su carta assorbente per eliminare l'eccesso di olio.In un piatto ponete due losanghe di rombo e qualche chips di patata, quindi versate un cucchiaio del sughetto di cottura ristretto sul pesce. Servite caldo.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Dolci senza burro: le migliori ricette da preparare a casa! Dolci senza burro: le migliori ricette da preparare a casa! Crumble salati: le ricette più sfiziose da preparare a casa Crumble salati: le ricette più sfiziose da preparare a casa Dolci Vegani: ricette golose senza ingredienti di origine animale Dolci Vegani: ricette golose senza ingredienti di origine animale

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota