Petitchef

Carne cruda di fassone battuta al coltello

Antipasto
4 porzioni
20 min
facile

Ingredienti

4

Salsa all'uovo:

Preparazione

  • Tritate (battete) con un coltello affilato la carne, dopodichè trasferitela in una ciotola e conditela con olio, sale, pepe e lo spicchio d'aglio, amalgamate per 2/3 minuti in modo da fare insaporire la carne.
    Preparate la salsa all'uovo montando con il minipimer i tuorli, la senape, l'aceto di mele, sale, pepe e aggiungendo a filo l'olio EVO fino a raggiungere la consistenza di una maionese (non troppo soda).
    Con il sedano fate una brunoise ed inseritela, premendola leggermete, all'interno di un coppapasta rotondo appoggiato sul piatto di portata, aggiungete anche la carne (battuta) condita e privata dello spicchio di aglio, sfilate con delicatezza il coppapasta. Preparate le cialde facendo sciogliere in una piccola padella antiaderente il parmigiano fino a farlo dorare, fate raffreddare la cialda e adagiatela sulla battuta. Servite con la salsa all'uovo e una macinata di pepe fresco.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Carne cruda di fassone battuta al coltello
Carne cruda di fassone battuta al coltello - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Secondi di carne. Le migliori ricette scelte per voi! Secondi di carne. Le migliori ricette scelte per voi! Cosa preparare con la carne macinata? Ecco 9 buonissime ricette Cosa preparare con la carne macinata? Ecco 9 buonissime ricette Spiedini di carne: il secondo piatto sfizioso che piace a tutti! Spiedini di carne: il secondo piatto sfizioso che piace a tutti!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota