Petitchef

Involtini di verza con riso tofu e verdure

Involtini vegetariani, cotti in un sugo di pomodoro e ripieni di verdure e tofu. Sono adatti anche ai vegani e a chiunque abbia voglia di gustarli! Correte a preparare al ricetta.

Portata principale
4 porzioni
30 min
40 min
media
312 Kcal

Ingredienti

4
Costo stimato: 2.56 (0.64€/Porzioni)

Preparazione

  • Prima di tutto lessare il riso e tenerlo da parte. Sbollentare le foglie di verza per circa 3 minuti in acqua salata, poi raffreddarle e farle asciugare su un canovaccio (cuocerne tre o 4 alla volta in base alla dimensione della pentola).
  • Dopo averlo ben asciugato, passare il tofu nello schiaccia patate a fori larghi, o nell'attrezzo per i passatelli se l'avete, quello sarebbe perfetto( in alternativa schiacciarlo bene con una forchetta). Tagliare cipolla e carota a brunoise (pezzetti piccoli) e saltarle in qualche cucchiaio d'olio evo. Aggiungere anche il peperone e far saltare le verdure per qualche minuto. Aggiungere il tofu, un cucchiaio di salsa di soia e salare se necessario. Spegnere e versare in una terrina, aggiungendo anche il riso.
  • Per ogni foglia di verza, togliere la costola dura centrale, e ridurre la dimensione se è troppo grande. Tritare la parte tenera degli scarti ed aggiungerla al composto di tofu.
  • Tagliare i pomodori a pezzetti, eliminare i semi e farli saltare in padella con una paio di cucchiai di olio e uno spicchio d'aglio. Aggiungere una tazzina d'acqua in cui avrete sciolto il concentrato di pomodoro e far cuocere. Salare.
  • Distendere le foglie di verza su di un piano, su ognuna sistemare un po' del composto di tofu. Compattarlo bene dandogli una forma allungata, ripiegare i lembi esterni della foglia verso l'interno e poi arrotolare ad involtino abbastanza stretto. Porre tutti gli involtini nella pentola con il pomodoro e cuocere per 15 minuti con un coperchio. Se necessario aggiungere un po' d'acqua. Spegnere, lasciare riposare dieci minuti e servire con pane tostato.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT

Informazioni nutrizionali:

per 1 porzione / per 100 g

Nutrizione:

Informazioni nutrizionali per 1 porzione (235g)
Calorie: 311Kcal
  • Carboidrati: 18.3g
  • Lipidi: 22.5g
  • Grassi saturi: 3g
  • Proteine: 7.2g
  • Fibre: 2.9g
  • Zucchero: 3.8g
  • ProPoints: 9
  • SmartPoints: 10
Vegano
Vegetariano
Senza zuccheri aggiunti
Senza uova

Domande:




Commenti dei membri:

Antoou, 27/06/2018

L'accostamento del tofu col riso è fantastico!
Non ho fatto gli involtini, ho infornato il tutto in una pirofila di terracotta monoporzione, il pomodoro sul fondo, uno strato di verza, il ripieno, verza sopra e di nuovo pomodoro.

Ho cucinato questa ricetta (1) (0) Abuso
02/02/2014

Ottimo davvero, non avrei mai immaginato che fossero così gustosi e delicati.

Ho cucinato questa ricetta (2) (0) Abuso
19/05/2014

...

(1) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare Ricette con la verza: i migliori piatti da preparare a casa Ricette con la verza: i migliori piatti da preparare a casa Ricette con il Riso Venere. La selezione di PetitChef. it Ricette con il Riso Venere. La selezione di PetitChef. it

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota