Petitchef

Involtini di pollo con speck, asiago e noci

Portata principale
4 porzioni
30 min
30 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Battere con il batticarne le fette di petto di pollo, si spolverano con un po di pepe e s'adagia su ogni fetta una foglia di salvia, una fetta di speck e un bastoncino di asiago.
  • Si arrotolano le fette di pollo e si fissano con lo stuzzicadenti o con dello spago da cucina, si passano nella farina di semola di grano duro. In una padella antiaderente si fa sciogliere il burro con un po di olio extravergine di oliva, due foglie di salvia e gherigli di una noce.
  • Si aggiungono gli involtini e si fanno rosolare da tutte le parti a fuoco vivo per alcuni minuti, si sala e s'irrora il tutto con il vino bianco e si lascia sfumare.
  • Dopo di che si aggiungono due mestoli di brodo caldo di pollo o vegetale, si abbassa la fiamma al minimo, si copre e si continua la cottura per circa 15 - 20 minuti, girando gli involtini di tanto in tanto.
  • Finita la cottura si spolverano gli involtini con i restanti gherigli delle noci triturate grossolanamente. Si serve caldo.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Dolci con le noci: ricette semplici e deliziose Dolci con le noci: ricette semplici e deliziose Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo! Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo! Ricette con il pollo: 18 idee da portare in tavola Ricette con il pollo: 18 idee da portare in tavola

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota