Petitchef

Involtini di Pollo con Asparagi

Oggi vi voglio far provare un secondo piatto veramente gustoso, gli involtini di pollo con asparagi, facile e comodissimo visto che il contorno è già incluso.

Portata principale
4 porzioni
20 min
35 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Tappa 1 - Involtini di Pollo con Asparagi
    Per prima cosa lavate gli asparagi, quindi eliminate la parte più chiara e dura e dividete le punte dal gambo rimanente, lasciate intere le prime e tagliate invece a rondelle i gambi.
  • Tappa 2 - Involtini di Pollo con Asparagi
    Affettate finemente i cipollotti e fatene rosolare la metà in una padella con due cucchiai di olio extravergine d’oliva, unite i gambi tagliati degli asparagi, salateli leggermente e lasciate cuocere con il coperchio a fiamma media per 15 minuti, mescolando di tanto in tanto, se vedete che si asciugano troppo potete aggiungere poca acqua.
  • Togliete i gambi rosolati dalla padella e versateli in un mixer con la panna ed un cucchiaino di pepe e frullate il tutto fino ad ottenere una salsa omogenea, tenete da parte.
  • Nella stessa padella dove avete cotto i gambi, fate scaldare un cucchiaio d’olio extravergine e saltate le punte degli asparagi per 4-5 minuti, non di più altrimenti si seccano troppo, spegnete il fuoco e tenete da parte.
  • Tappa 5 - Involtini di Pollo con Asparagi
    Stendete le fette di pollo, se necessario battetele leggermente con il pesta carne, insaporitele con sale e pepe e ponetele su di un tagliere pulito.
  • Mettete su ogni fettina di pollo una fetta di prosciutto cotto e il formaggio fresco, quindi disporvi 4 o 5 asparagi, facendo spuntare le punte, chiudete l’involtino fissandolo con uno o due stuzzicadenti, infine infarinateli leggermente.
  • In una padella fate imbiondire i cipollotti affettati rimasti in tre cucchiai d’olio, non appena il cipollotto appassisce unite gli involtini e fateli dorare da tutti i lati a fiamma medio alta.
  • Una volta rosolati, irrorate con il vino e fate evaporare, quindi abbassate la fiamma e lasciate cuocere per 5 minuti, versate la salsa precedentemente preparata e continuate la cottura per altri 5 minuti.
  • Tappa 9 - Involtini di Pollo con Asparagi
    Servite ben caldi cospargendoli con la salsa agli asparagi.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:




Commenti dei membri:

13/05/2015

Sicuramente ottimi

(1) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Asparagi: 3 varietà da utilizzare per le nostre ricette Asparagi: 3 varietà da utilizzare per le nostre ricette Primi piatti con Asparagi: 12 idee per realizzare ricette deliziose Primi piatti con Asparagi: 12 idee per realizzare ricette deliziose Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo! Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota