Petitchef

Involtini di cavolo cappuccio al salmone

Degli ottimi involtini al salmone cotti in padelle. Scopri subito tutti gli ingredienti che ti servono per prepararli a casa!

Portata principale
2 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Sbollentare le foglie di cavolo per circa 3 o 4 minuti in acqua bollente. Subito dopo averle scolate immergerle in una ciotola piena di acqua e ghiaccio, in modo che mantengano il colore brillante.
  • Tagliare il salmone in piccoli cubetti con un coltello, e mescolarlo alla patata lessa schiacciata ed alla ricotta. Ammorbidire con uno o due cucchiaini di albume e salare a piacere.Unire da ultimo un po' di aneto.
  • Posizionare al centro di ogni foglia un po' del composto preparato e chiuderle ad involtino. In una pentola capiente a bordi alti mettere un cucchiaio d'olio ed uno di acqua, e farvi cuocere brevemente cuocere il cipollotto affettato sottile.
  • Adagiare quindi gli involtini con la chiusura rivolta verso il basso e farli rosolare qualche minuto, dopodiche' sfumare con un po' di vino bianco.
  • Semi-coprire la pentola e cuocere circa un quarto d'ora a fuoco moderato, e solo se necessario valutare se aggiungere poco brodo vegetale se il fondo di cottura dovesse asciugarsi troppo.
  • Togliere gli involtini dalla pentola, e deglassare il fondo di cottura con poca panna liquida. Far restringere leggermente, salare, e versare la salsina sugli involtini, decorandoli con un altro po' di aneto.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT

Attrezzatura da cucina

Fornelli


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

18 ricette facili da preparare con il salmone affumicato 18 ricette facili da preparare con il salmone affumicato 15 deliziose ricette da preparare con il salmone 15 deliziose ricette da preparare con il salmone La tecnica infallibile per preparare gli involtini primavera a casa La tecnica infallibile per preparare gli involtini primavera a casa

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Usi la friggitrice ad aria?
Vota