Petitchef

Insalata di pasta con melanzane e pomodori secchi

Portata principale
4 porzioni
15 min
15 min
media

Ingredienti

4

Preparazione

  • Per prima cosa mettete a rinvenire i pomodorini secchi in una ciotola immergendoli in acqua calda per 5 minuti. Quando si saranno ammorbiditi tagliateli a listarelle e metteteli da parte. Quindi tagliate le melanzane in rondelle dello spessore di 3 mm circa.

    Tritate l?aglio, affettate i cipollotti e il peperoncino e mettete tutto in una padella capiente insieme ai 4 cucchiai di olio. Fate soffriggere per un paio di minuti e poi unite le melanzane e insaporitele aggiungendo una vaschetta di Cuore di Brodo Knorr Verdure. Aggiungete quindi i pomodori secchi a listarelle e un mestolo d'acqua calda; lasciate cuocere. Quando le melanzane si saranno ammorbidite, spegnete il fuoco e aggiungete le foglie di basilico spezzettate grossolanamente con le dita. Quindi mettete a lessare la pasta in acqua salata e nel frattempo in una padella antiaderente, senza aggiungere alcun condimento, mettete a tostare i pinoli.


    Una volta che la pasta sarà cotta, scolatela velocemente lasciando all?interno un po? di acqua di cottura e versatela in padella. Fatela saltare per un minuto in modo da amalgamare bene il tutto, aggiungete i pinoli tostati e in ultimo la ricotta salata macinata. Mescolate per bene e servite calda o fredda a seconda della stagione e della vostra preferenza.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Insalata di pasta con melanzane e pomodori secchi
Insalata di pasta con melanzane e pomodori secchi - foto 2
Insalata di pasta con melanzane e pomodori secchi - foto 3

Domande:




Commenti dei membri:

aiag99, 26/07/2011

Buonissima una bomba

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

La migliore insalata di pasta che proverai quest'estate! La migliore insalata di pasta che proverai quest'estate! Ricette sfiziose con le melanzane Ricette sfiziose con le melanzane Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota