Petitchef

IL MIO FAGIANO AI PORCINI!!

Portata principale
2 porzioni
30 min
30 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Risciacquate bene il fagiano, eliminate la pelle e asciugatelo bene.
    In una cassseruola abbastanza grande fate soffriggere, in una noce di burro e un filo d'olio lo scalogno,la salsiccia tritata finissima, i porcini tagliati a pezzettoni. Se utilizzate i porcini congelatinon lasciateli scongelare completamente,altrimenti diventano mollicci e acquosi!!
  • Sfumate con un po' di cognac e aggiungete il fagiano leggermente infarinato,e riempito con la salsiccia tenuta da parte,un po' di spezie ed aromi e un pezzetto di dado0. Reinnaffiate di cognac,fate rosolare bene a fuoco vivace,quindi aggiungete 2 bicchieri di latte, gli aromi raccolti in una garza con l'aglio e regolate di sale e pepe,lasciate cuocere coperto per almeno un'ora e mezza,a fuoco bassissimo, controllando di tanto in tanto chenon si attacchi e aggiungendo eventualmente un po' di brodo.
  • Potete eventualmente cuocerlo nella pentola a pressione, in tal caso sarà sufficiente un'oretta dal fischio.Una volta pronto trasferite al caldo il fagiano e fate restringere il sughetto,passandone 1/2 al mixere aggiungendo 2 cucchiai di panna. Riggiungete il fagianodiviso in pezzi, e lasciate insaporire bene ancora per qualche minuto, quindi servite caldissimocon tanto sughetto.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT

M molly in cucina!

Foto

IL MIO FAGIANO AI PORCINI!!
IL MIO FAGIANO AI PORCINI!! - foto 2
IL MIO FAGIANO AI PORCINI!! - foto 3

Domande:




Commenti dei membri:

04/10/2013

Votre commentaire

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Primi piatti con i funghi porcini freschi: tante idee da portare in tavola Primi piatti con i funghi porcini freschi: tante idee da portare in tavola Ricette a modo mio il nuovo libro di Simona Galimberti per chi ama la cucina di stagione! "Ricette a modo mio" il nuovo libro di Simona Galimberti per chi ama la cucina di stagione! L'errore da non fare mai con i funghi! L'errore da non fare mai con i funghi!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota