Petitchef

Supplì di riso in teglia

Portata principale
6 porzioni
25 min
42 min
facile

Ingredienti

6

Preparazione

  • Puliamo lo spicchietto d'aglio, versiamo nel boccale 30 g di olio aggiungiamo lo spicchietto d'aglio e rosoliamo 3 minuti. 100° vel. 1 antiorario. Dopo di chè eliminiamolo.
  • Aggiungiamo la passata di pomodoro saliamo leggermente e insaporiamo 3 minuti. 100° vel. 1 antiorario, Uniamo il riso e tostiamo 1 minuti. vel. soft antiorario. Uniamo il brodo bollente e cuociamo il riso 15 minuti. 100° vel. soft antiorario.
  • Accendiamo il forno e impostiamo la temperatura a 220°
    Scaduto il tempo di cottura lasciamo intiepidire il riso direttamente nel boccale 5 minuti. avendo l'accortezza di mantecarlo con la spatola un paio di volte.
  • Ungiamo una tortiera da 22 cm con un filo d'olio EVO, spolverizziamo con del pangrattato e togliamo via quello in eccesso.
  • In un piattino a parte mettiamo i 100 g di pangrattato, saliamo pepiamo e irroriamo con dell'olio d' oliva sufficiente a renderlo morbido.
  • Versiamo uno strato sottile di riso nella tortiera, cospargiamo sopra la mozzarella a filetti, ricopriamo con il rimanente riso e livelliamo con il dorso di un cucchiaio, Versiamo sopra il pangrattato e livelliamolo sempre con il dorso del cucchiaio.
  • Inforniamo il nostro supplì a 220 per 20 minuti. Quando pronto sforniamolo e lasciamolo raffreddare per 15/20 minuti. circa prima di sformarlo. Questo tempo di riposo è necessario affinchè il riso si compatti a dovere senza rompersi.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Supplì di riso in teglia
Supplì di riso in teglia - foto 2
Supplì di riso in teglia - foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare Ricette con il Riso Venere. La selezione di PetitChef. it Ricette con il Riso Venere. La selezione di PetitChef. it Farina di Riso: tante idee golose per utilizzarla a casa Farina di Riso: tante idee golose per utilizzarla a casa

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota