Petitchef

Gallinelle in umido e spaghetti al profumo di gallinelle

Portata principale
2 porzioni
30 min
40 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Tritate del prezzemolo e mettetelo da parte. tritate poi dell'aglio insieme ad un altro ciuffetto di prezzemolo e mettetelo in un tegame che sia abbastanza ampio da contenere i due pesci comodamente per lunghezza.
  • Appena si è scaldato l'olio, aggiungete il passato di pomodoro e i pomodorini tagliati a metà, facendo cuocere il tutto per una decina di minuti, aggiungendo un po' d'acqua per evitare diventi troppo denso. Ora, aggiungete le gallinelle, naturalmente eviscerate e pulite e spruzzarle dopo pochissimi minuti con un 1/2 bicchiere di vino bianco.
  • Girarle, salarle, peparle e lasciarle cuocere per circa 15 minuti. Togliete, a cottura ultimata, il tegame dal fuoco, tirate via le gallinelle che accomoderete in un altro tegame adatto a riscaldarle eventualmente un attimo prima di servirle, e sistematele con intorno qualche cucchiaiata di sughetto di cottura.
  • Nel rimanente sugo-fondo di cottura, aggiungete un punta di peperoncino, mescolando per amalgmare e facendolo cuocere per pochi minuti, allungandolo con un po' d'acqua.
  • Mettete da parte al caldo. Intanto cuocete gli spaghetti in abbondante acqua salata, scolateli al dente e buttateli nel tegame con il sugo ancora ben caldo.
  • Mescolate e fate saltare per qualche minuto. Servite subito con una spolveratina del prezzemolo fresco tritato senza aglio, preparato in precedenza.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Gallinelle in umido e spaghetti al profumo di gallinelle
Gallinelle in umido e spaghetti al profumo di gallinelle - foto 2

Domande:




Commenti dei membri:

manu, 15/01/2019

Ottimo

Ho cucinato questa ricetta (0) (0) Abuso
22/04/2014

Buona per le Gallinelle al Forno con
un po' d'aglio e timo...

Ho cucinato questa ricetta (0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Gustosi primi piatti da preparare con gli spaghetti. Ecco i migliori! Gustosi primi piatti da preparare con gli spaghetti. Ecco i migliori! Noodles che passione: scopri le nostre migliori ricette Noodles che passione: scopri le nostre migliori ricette 9 deliziosi dolci dal profumo di vaniglia: la selezione di Petitchef. it 9 deliziosi dolci dal profumo di vaniglia: la selezione di Petitchef. it

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota