Notifications: Ricerca avanzata

Filetto in salsa di parmigiano e noci

(4.33/5 - 6 voti)
1 come


Ingredienti

- 4 bocconcini di filetto
- mezza confezione di panna da cucina (100 ml)
- circa 12 noci
- circa 50 gr di parmigiano per la salsa e 30 gr per le cialde
- olio
- sale
- pepe bianco q.b.
- rum
- 1 cipolla piccola
- qualche fettina di pane abbrustolito

Preparazione

Tappa 1

In una padella ho soffritto la cipolla e poi ho rosolato il filetto su tutti i lati, sigillando la carne e imprigionandone i succhi. Sfumato col rum e ho fatto cuocere per un po’ prima di aggiungere sale e pepe bianco.

Tappa 2

In una padellina a parte ho messo la panna a bollire insieme al parmigiano. All’incirca ho usato 100 ml di panna da cucina e la metà del suo peso di parmigiano, ma ho assaggiato diverse volte per verificare che fosse un sapore equilibrato e non sapesse troppo di panna nè troppo di parmigiano.

Tappa 3

Mentre la salsa si scaldava ho aggiunto le noci, sgusciate e spezzettate grossolanamente con le mani. Appena ha iniziato ad addensarsi un po’ ho spento.

Tappa 4

Su una piastra ricoperta da carta forno ho messo il parmigiano grattugiato dando la forma alle cialde. Messe nel forno caldo, dopo 1 minutino saranno pronte. Il formaggio si sarà squagliato e unito, diventando croccante appena freddo.

Domande:








Vota questa ricetta:

Commenti dei membri:

20/10/2015

La proverò stasera. sarebbe interessante se oltre alla portata principale mettessero anche il contorno da abbinare .... io vado in tilt!

(0) (0) Abuse

Video correlati



Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ingrediente del mese: il carciofoIngrediente del mese: il carciofoNatale nella cucina regionale: le ricette della CalabriaNatale nella cucina regionale: le ricette della CalabriaNatale nella cucina regionale: le ricette del LazioNatale nella cucina regionale: le ricette del Lazio

Menù del giorno
Domanda del giorno
Qual è la cosa che trovi più utile del nostro portale?
Vota
(c) Madeinwork | menzioni legali