Petit Chef
Non sei ancora iscritto?
Password dimenticata ?
PETITCHEF

Cosciotti di tacchino marinati con arancia e spezie

da golositandovi (Vedere il suo sito)
3 (3.38/5 - 8 votes)


Una marinatura saporita che richiama l'agrodolce e profuma di alloro e rosmarino per impreziosire una carne bianca leggera e delicata.


COSCIOTTI DI TACCHINO MARINATI CON ARANCIA E SPEZIE

Tipo di ricetta: Portata principale
Numero di porzioni: 2
Tempi di preparazione: 5 Minuto(i)
Tempi di cottura: 45 Minuto(i)
Difficoltà: Molto facile

Ingredienti:

2 cosciotti di tacchino
1-2 arance
1 cucchiaio scarso di miele
2 rametti di rosmarino
2 foglie di alloro
1 cucchiaino di semi di coriandolo
1 cucchiaino di paprica dolce
1 cucchiaino di zenzero in polvere
1 spicchio di aglio
1 carota piccola
1 pezzo di porro
timo fresco
origano fresco
pepe bianco
sale
Preparazione:

tappa 1
Lavare le cosce di tacchino, riporle in una pirofila, spremere il succo di arancia e amalgamarlo con il miele, versarlo sopra alla carne.

tappa 2
Pulire e sciacquare bene le erbe aromatiche e disporne metà sopra il tacchino insieme a metà zenzero, paprica e ad una spolverata di pepe e di sale, poi girare e ripetere la stessa operazione con la rimanente parte degli ingredienti.

tappa 3
Pelare l'aglio, togliere la parte verde interna, frizionare delicatamente le cosce e poi riporlo nell'intingolo, tagliare una carota e il porro e aggiungerlo nella pirofila. Coprire con la pellicola e riporre in frigorifero per almeno un paio di ore dopodichè infornare a 180 per circa 45 minuti (forno freddo ventilato).

tappa 4
Controllare la cottura a seconda del proprio forno per evitare che il tacchino si secchi troppo. Raccogliere la salsina in una cocottina e utilizzarla per condire la carne.




Imprimer cette page
da golositandovi (Vedere il suo sito)



Inserire nel mio libro di ricette
Inserire nel mio libro di ricette
Inviare questa ricetta ad un amico
Inviare questa ricetta ad un amico
Fai una domanda all'autore
Fai una domanda all'autore


Ricette simili


Chiudere
Annota questa ricetta: