Petitchef

Marco Berry a Chef per un giorno

Portata principale
4 porzioni
40 min
2 ore
facile

Ingredienti

4

“NUDA E CRUDA” carne cruda al coltello :

“FUSA DI STAGIONE NON PER TUTTI” cardi con fonduta :

“CIUFFETTO DAL CILINDRO” Tajarin al ragu’ di coniglio :

per il ragù :

Preparazione

  • 1) Rendere cremosa la Robiola condendola con olio, pepe e sale, porla al centro delle fettine di carne e farne degli involtini, che poggeremo sull’insalata.
  • 2) Cuocere al dente i cardi con poca farina, limone, sale, pepe e olio, saltarli quindi in padella con poco burro. A parte preparare la fonduta tagliando la fontina a cubetti, mettendola poi a Bagno Maria con del latte e una volta fusa aggiungere tuorli d’uovo e mantecare.
  • 3) Con l?aiuto dell?impastatrice impastare tutti gli ingredienti fino ad avere n impasto omogeneo, far riposare in frigo per circa 15 minuti. Tirare le sfoglie e dare la forma.
  • 4) Preparare un battuto con la carota il sedano la cipolla la maggiorana e il timo. Tritate a coltello la polpa di coniglio. In un tegame con olio mettere a rosolare il battuto e gli aromi precedentemente preparati, quando sarà ben rosolato unirvi la carne e continuare a rosolare fino a quando la carne si sarà ben asciugata, a questo punto bagnate con vino bianco far evaporare e unirvi un po? di brodo.
  • Dopo una decina di minuti unire il sugo d?arrosto e continuare a bagnare fino a cottura. In genere bastano 30-40 per minuti per la cottura, assicuratevi che non rimanga asciutto e se non raddensasse abbastanza legate leggermente con un po di roux.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT

C CiboVino.com

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Cucinare a marzo: una ricetta diversa per ogni giorno del mese Cucinare a marzo: una ricetta diversa per ogni giorno del mese Cucinare a Dicembre. Una ricetta diversa per ogni giorno del mese Cucinare a Dicembre. Una ricetta diversa per ogni giorno del mese Cucinare a settembre. Una ricetta diversa per ogni giorno del mese! Cucinare a settembre. Una ricetta diversa per ogni giorno del mese!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota