Petitchef

Cestini di polenta con formaggio e gamberetti alla pancetta

Portata principale
2 porzioni
30 min
25 min
facile

Ingredienti

2

Per la polenta:

Per il ripieno:

Costo stimato: 14.56 (7.28€/Porzioni)

Preparazione

  • Preparare la polenta mettendo l'acqua in una tegame, quando l'acqua sarà tiepida, aggiungere il sale e poi versare la farina a pioggia, continuando a mescolare, per evitare che si formino grumi.
  • Cuocere per 40 minuti mescolando continuamente con un cucchiaio di legno. Aggiungere infine una noce di burro e mantecare il tutto. Far raffreddare su un tagliere per qualche minuto.
  • Dividere la polenta in 10 stampi per muffins o di alluminio monoporzione e creare una conchetta al centro, facendo aderire la polenta sulla base e i bordi dello stampo.
  • Infornare per 5 minuti con modalità grill. Nel frattempo lavare e sgusciare i gamberetti, inciderli sulla schiena con un coltellino e rimuovere il filetto intestinale.
  • Avvolgere ogni gamberetto in una fetta di pancetta e rosolare in un padellino senza l'aggiunta di condimenti, fino a che la pancetta non risulterà croccante.
  • Togliere gli stampini dal forno, sformare i cesti di polenta, stando attenti che non si rompano, riempirli con il formaggio spalmabile e un gamberetto. Guarnire, a piacere, con fili di erba cipollina.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Polenta: ricette semplici e sfiziose da preparare a casa Polenta: ricette semplici e sfiziose da preparare a casa Ricette con il formaggio caprino: idee sfiziose per stupire tutti! Ricette con il formaggio caprino: idee sfiziose per stupire tutti! Cosa preparare con la pancetta a cubetti: idee facili e sfiziose! Cosa preparare con la pancetta a cubetti: idee facili e sfiziose!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota