Petitchef

Burger vegetali facili

Deliziosi burger per chi segue una dieta vegetariana

Portata principale
4 porzioni
35 min
25 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Prima di tutto cucoere al vapore le carote intere, il broccolo dividire in ciuffi non tanto piccoli e le patate in pezzetti. Poichè le verdure proseguiranno la cottura nel forno,cucoere tutto al dente tranne la patata che deve invece amalgamare gli altri ingredienti.
  • Una volta cotte le verdure, schiacciare i dadini di patata tra un cucchiaio ed una forchetta in modo da renderli in una poltiglia grossolana e poi tagliare a dadini di circa 1/2 cm le carote e i broccoli.Mettere quindi tutte le verdue in una boule e aggiungere l'uovo sbattuto a cui aggiungere pepe e sale.
  • Mescolare bene e aggiungere tanto amido di mais quanto me ne serve per avere un minimo di consistenza dell'impasto. Sono andata per tentativi .
  • A questo punto mettere della carta da forno su una placca e imburrare strisciandoci sopra il panetto. Quindi posizionare un coppa pasta di circa 7-8 cm sulla carta da forno e riempire dell'impasto di verdure in modo da avere un hamburger di circa 1,5-2 cm avendo cura di schiacciare bene l'impasto.
  • Sfilare delicatamente il coppapasta ed proseguire così con tutto l'impasto. Ovviamente non potendo spostare i medaglioni bisognerà posizionare il coppapasta strategicamente sulla placca in modo da avere spazio per tutti i medeglioni.
  • Spolverizzare con un velo di pan grattato la superficie superiore dei medaglioni e terminare con il burro dividire in dadini piccolissimi.Infornare quindi a 200-210° ventilato per 20 minuti circa. Poi a fine cottura mettere il grill per 2-3 minuti.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Burger vegetali facili
Burger vegetali facili - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette vegetariane e vegane: 9 deliziosi hamburger di verdure Ricette vegetariane e vegane: 9 deliziosi hamburger di verdure Cena veloce: tante ricette sfiziose e facili da preparare scelte per voi Cena veloce: tante ricette sfiziose e facili da preparare scelte per voi Cucina vegetariana: 15 antipasti da leccarsi i baffi Cucina vegetariana: 15 antipasti da leccarsi i baffi

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota