Petitchef

Basmati speziato con zucchine, peperoni, carote, pollo e gamberetti

Portata principale
4 porzioni
50 min
30 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Sbollentare in acqua bollente e leggermente salata i gamberetti fino a che salgono in superficie, metterli da parte mantenendo l'acqua di cottura. Tagliare il petto di pollo a tocchettini, pulendolo dalle parti grasse.
  • Tagliare le carote a tocchetti o a bastoncini, come più vi piace, e passarle al vapore qualche minuto. Se avete quello in bambù meglio ancora, comprarlo, ma ancora non trovato.
  • Stessa cosa fate per zucchine e peperoni, che potete fare insieme visto che più o meno hanno gli stessi tempi di cottura. Passare quindi al riso basmati, che cuocerete per circa 10 minuti nell'acqua dove avete sbollentato i gamberetti.
  • A questo punto iniziamo con il wok: scaldate qualche cucchiaio di olio e poi aggiungeteci per prima le carote. Dopo circa 5 minuti potete aggiungere peperoni e zucchine e fare la prima salatura.
  • Quando le verdure iniziano a prendere colore aggiungete il pollo, fate una seconda salatura e iniziate a speziare, ma non esageratamente. Dopo circa 5/10 minuti aggiungere il riso scolato e i gamberetti, assaggiate di sale e poi speziate a piacimento.
  • Il curry quindi ne messo un cinque cucchiaini belli colmi, oltre alle altre spezie; il mix di arachidi e cocco invece è stato aggiunto dopo da chi voleva provarlo.
  • Quando si aggiunge il riso si dovrebbe aggiungere un po' di salsa di soia che io non avevo, quindi dato un'altra buona rabboccata di olio, che però potete tranquillamente aggiungere anche a freddo. Amalgamate per bene tutti gli ingredienti e aggiustate di spezie, infine portate in tavola direttamente nel wok, che fa scena.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Le ricette per preparare i migliori dolci con le carote Le ricette per preparare i migliori dolci con le carote 9 squisite ricette per preparare i peperoni ripieni 9 squisite ricette per preparare i peperoni ripieni Ricette con i peperoni: tante idee facili e sfiziose Ricette con i peperoni: tante idee facili e sfiziose

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota