Petitchef
Non sei ancora iscritto?
Password dimenticata ?  
PETITCHEF
Ricerca avanzata

RICETTE





RICETTE

Pizza in ciotola Tupperware: per chi non sa fare la pizza!

da (Vedere il suo sito)
(4.00/5 - 2 voti)


Quest'impasto ormai è collaudatissimo, lo utilizzo quando decido all'ultimo minuto di fare la pizza e credetemi riesce sempre! E' una ricetta utile a chi proprio la pizza non viene bene, provatela e in famiglia rimarranno sbalorditi della sofficiosità (si dice così??)della vostra pizza....
La ricetta l'ho presa da cookaround postata da una dimostratrice di prodotti Tupperware.

Ingredienti: 400 gr farina 00, 100 farina Manitoba, 1 cucchiaio di olio, 1 cubetto di lievito di birra sciolto in 350 ml di acqua tiepida, sale qb.

Preparazione: Inserire le farine e il sale nella mescolatrice e diamo una leggera rimestata per mischiarle, aggiungiamo tutti gli altri ingredienti: l?olio, l?acqua tiepida dove avremo fatto sciogliere il lievito. Chiuderla benissimo, quindi agitate prima in senso rotatorio fino a quando non si sente + l'acqua; a questo punto agitate in senso sussultorio per 20 secondi ca. apriamo la ciotola e con un cucchiaio recuperiamo i residui sul coperchio e sui bordi e sistemiamo il nostro impasto. Incoperchiare e mettere a lievitare per mezz'ora. Ora ungiamo la nostra teglia per bene (la mia è grande come il forno circa) per bene anche sui bordi, rovesciamo delicatamente il nostro impasto aiutandoci con una mano unta di olio se è il caso..e con le mani ben oliate lo spianiamo sempre molto delicatamente. Lasciamo riposare in teglia per 10/15 minuti. Passato il tempo, versate il pomodoro su tutta la superficie, ed ora la nostra base è pronta...farcite con quello che più vi aggrada. Inforniamo a 200° statico per circa 15/20 minuti ( dipende dal vs forno) e quando vediamo che il bordo è bello dorato è pronta.

Eccone alcune:


Con funghi, prosciutto cotto, olive nere



Con provola e wurstel

Con carciofi, prosciutto cotto e olive nere

Focaccia con prosciutto e mozzarella

Imprimer cette page
da Golosona (Vedere il suo sito)






Annota questa ricetta:


Ricette simili


Articoli correlati

La zucca, principessa d’autunno.La zucca, principessa d’autunno.La cucina delle festeLa cucina delle feste


Cooking Unit Converter



Gustosissima oppure Una schifezza