Petitchef
Non sei ancora iscritto?
Password dimenticata ?  
PETITCHEF
Ricerca avanzata

RICETTE





RICETTE

...le torte decorate di Laura Manca e la sua Fabbrica delle Torte...

da (Vedere il suo sito)



Parte così questa nuova collaborazione con Laura Manca e la sua Fabbrica delle Torte, questo il suo primo post che ho il piacere di inserire qui nel mio blog:


Questa torta, è stata una delle prime torte su ordinazione che ho fatto! Mi è stata commissionata per la festa di una bambina che compiva 4 anni.
L?ho fatta tutta su un livello perchè un pò la paura di assemblare una torta a più piani e un pò dovevo consegnarla a Genzano e avevo paura che mi crollasse nel viaggio in auto. Ma la sfida più importante è stata quella di fare Biancaneve!
All?inizio i tentativi sono stati molti, anche perchè dovevo riprodurre fedelmente l?incarnato della fanciulla, che come dice la storia è ? bianca come la neve?.
I miei tentativi sono stati: rosa porcellino e abbronzata modello Pocahontas!! E allora che fare??? il segreto è aggiunere un pizzico di giallo al rosa confetto ed ecco qua!!! Il mio meraviglioso rosa pelle!!!
Poi ho iniziato a fare tutte le coccinelle, farfalline, lumachine, funghetti ecc.ecc. per riempire la torta. Insomma per fare questa torta ci ho messo 2 settimane!!!!
Però alla fine il risultato è stato stupefacente, ero veramente soddisfatta!!
Dentro era pandispagna alla vaniglia con crema chantilly ai frutti di bosco, la bagna è stata una combinazione di acqua e zucchero, molto leggera essendo comunque una festa per bambini.
Vi giro le parole della mamma all?indomani della festa per ringraziarmi: ?Laura, la torta è stata un successone, mia figlia è impazzita dalla gioia ed oltretutto era buonissima! Grazie di tutto e alla prossima torta!!?
Questo è il mio più grande riconoscimento, perchè quando lavori tanto su qulalcosa in cui credi il massimo della soddisfazione è ricevere i complimenti di chi ha apprezzato il tuo lavoro.
Alla prossima volta con una nuova torta!!
Sono a vostra disposizione per qualsiasi informazione o domanda vogliate rivolgermi.
Ciao, Laura
(mi trovate anche su Facebook alla pagina 
?La Fabbrica delle torte? , la mia mail
: lmanca@email.it )




Imprimer cette page
da acqua e farina (Vedere il suo sito)






Annota questa ricetta:


Ricette simili


Articoli correlati

La cucina delle festeLa cucina delle festeLa zucca, principessa d’autunno.La zucca, principessa d’autunno.Le castagne, Gustoso pane dei poveriLe castagne, Gustoso pane dei poveri


Cooking Unit Converter



Gustosissima oppure Una schifezza