Petit Chef
Non sei ancora iscritto?
Password dimenticata ?
PETITCHEF

Filetti di persico in crosta di pistacchi

RICETTE





da Ackyart - Art, Food & Craft (Vedere il suo sito)



Per questa ricetta puoi usare sia i filetti di persico che di cernia o meglio ancora di gallinella. Che scoperta i filetti di gallinella, quanto sono buoni! In ogni caso invece eviterei filetti meno cicciotti come quelli  di rombo, perchè sono troppo bassi e si sentirebbe troppo la crosta e poco..pesce.

Ingredienti x 2 persone:

400 gr di filetti di persico

50 gr di pistacchi

100 gr di pan grattato

qualche rametto di prezzemolo

olio evo q.b.

Fai un trito di prezzemolo e pistacchi, aggiungi il pan grattato e irrora il tutto con l’olio. Mescola bene  e disponi il trito condito su un piatto.  Il sale non serve, perchè i pistacchi sono salati di loro. Prendi i filetti ad uno ad uno (se usi il persico, che normalmente è un filetto gigante, ricavane delle monoporzioni a tuo piacimento) e, dopo averli passati nell’olio, “impanali” nel piatto con il trito.

A questo punto hai due possibilità: puoi cuocerli in padella antiaderente  a fuoco basso per una decina di minuti o poco più (5 per lato) oppure infornarli per 20-25 minuti a 180° (forno preriscaldato ventilato). La seconda scelta è leggermente più “sana”, io ho optato per la prima…!

Delicious Digg Email Facebook Favoriten Google Bookmarks Segnalibro

Imprimer cette page


Inserire nel mio libro di ricette
Inserire nel mio libro di ricette
Inviare questa ricetta ad un amico
Inviare questa ricetta ad un amico
Fai una domanda all'autore
Fai una domanda all'autore


Ricette simili


Chiudere
Annota questa ricetta:








Real Time Web Analytics Real Time Web Analytics