Non sei ancora iscritto?
Password dimenticata ?  

Uno strudel salato e .....lungo come un tir preparato con un ratatouille congelato



Uno strudel salato e .....lungo come un tir preparato con un RATATOUILLE CONGELATOTipo di ricetta: Dessert
Numero di porzioni: 2 porzioni
Tempi di preparazione: 30 Minuti
Tempi di cottura: 40 Minuti
Pronto a: 1 h, 10 m
Difficoltà: Facile
Stampa questa pagina
Ingredienti:

- Cipolla rossa o bianca
- 2 spicchi d'aglio
- zucchini
- fagiolini
- carote
- 1 sedano rapa di medie dimensioni
- tutte le altre verdure
- 1-2 confezione di pasta sfoglia
Preparazione:

Tappa 1: Le verdure da me usate sono ben riconoscibili. Vanno affettate e tagliate a rondelle e a fettine sottili le cipolle. Per rosolare tutte insieme le verdure, in olio extravergine of course, consiglio di lessare precedentemente le carote e i fagiolini che hanno tempo di cottura più lunghi.

Tappa 2: L'aggiunta insolita e che poi si è rivelata molto gradevole è stata la compagnia di un sedano rapa che era destinato ad altro utilizzo ma che poi è entrato a far parte del ratatouille e con successo. Infatti ha conferito al tutto un gusto particolare.

Tappa 3: Va lavato, sbucciato ridotto in dadolata e lessato in acqua giustamente salata per almeno 10/15 mnuti. Va quindi scolato e aggiunto al resto delle verdure. Mescolare con cura e portare a quasi fine cottura mantenendo le verdure un po' al dente.

Tappa 4: Questa foto andava più giù e mostra le verdure una volta scongelate; ne fatta una delle mie. Quando le verdure sono ben fredde vanno versate in un contenitore per alimenti in questo caso da un litro..ben tappato e posto in freezer. Al momento opportuno togliere dal freezer e porre il contenitore a scongelare in frigo per una notte o eseguire la stessa operazione nel microonde.

Tappa 5: Unire un uovo intero, del formaggio grattugiato e anche, volendo, dei formaggi che languono in frigo tanto per far fuori degli avanzi. Come sempre mescolare con cura. Ora versare il tutto, distribuendo equamente, su un rotolo di pasta sfoglia. Ripropongo sempre questa fase della preparazione dello strudel nel caso qualche nuova amica di affacciasse sul mio blog.

Tappa 6: Ripiegare i lembi del rettangolo e arrotolare aiutandosi con la carta da forno che avvolge il panetto della pasta sfoglia stessa. Intingere un dito nell'acqua e umettare il lembo finale quello cioè che racchiuderà il rotolo di sfoglia.Vedono due strudel..sono di due ditte diverse e hanno dimensioni diverse.

Tappa 7: Pennellare con poco latte che preferisco al tuorlo d'uovo che tende subito ad abbronzarsi in cottura ed infornare in forno preriscaldato e ventilato a 180° per circa 30/40 minuti. O fin quanto il guscio dello strudel appare ben dorato. Far raffreddare un poco e, delicatamente, far scivolare lo strudel su un luuuuungo piatto da portata.




Stampa questa pagina
Da graziolina (Vedere il suo sito)






Vota questa ricetta:



Ricette simili


Articoli correlati

Cosa preparare con la pasta sfoglia? Ecco 18 ricette facili e goloseCosa preparare con la pasta sfoglia? Ecco 18 ricette facili e goloseCappuccino, espresso, lungo... E tu come bevi il caffè?Cappuccino, espresso, lungo... E tu come bevi il caffè?Pranzo di Pasqua: date un'occhiata a cosa potreste preparare!Pranzo di Pasqua: date un'occhiata a cosa potreste preparare!


Cooking Unit Converter



Gustosissima oppure Una schifezza

Casatiello

Casatiello
una schifezza
gustosissima

Domanda del giorno

Avete mai sentito parlare della "torta magica"?
Vota