Petitchef

TORTINO DI MELANZANE AL CIOCCOLATO...ricetta della prova del cuoco

Un dessert saporito!

Dessert
4 porzioni
30 min
10 min
facile

Ingredienti

4

Ripieno:

Salsa al cioccolato:

Salsa all'arancia:

Preparazione

  • Sbucciamo le melanzane e tagliamole a forma di disco con un coppa pasta. Infariniamole e indoriamole nell'uovo leggermente salato , friggiamole .
  • Facciamo asciugare sulla carta e, ancora calde, rivoltiamole in una miscela di zucchero di canna, cannella e buccia di limone. Private le noci del loro guscio.
  • Tritate abbastanzagrossolanamente, le scorzette, le noci, la cioccolata, sbriciolate gli amaretti e mescolate bene tutto.Farcire 2 fette con questo ripieno, Sciogliamo a bagnomaria il coccolato con il latte fino ad ottenere una salsa liscia,in ultimo aggiungere il cucchiaio di olio.
  • In piatto mettiamo i due dischi di melanzane ripieni, copriamo con la cioccolata. Decoriamo con striscette ricavate dalla buccia dell'arancia e un gheriglio di noce.
  • Per la salsa all'arancia:Passiamo al setaccio la spremuta d'arancia, raccogliamola in una casseruola e uniamo lo zucchero e la fecola.Facciamo cuocere il tutto a calore moderato per 4 minuti, quindi togliere dal fuoco, aggiungere il liquore e lasciate raffreddare.Decorare il piatto con questa salsa.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette sfiziose con le melanzane Ricette sfiziose con le melanzane Le ricette imperdibili per chi ama il cioccolato bianco! Le ricette imperdibili per chi ama il cioccolato bianco! Cioccolato: 4 benefici di questo eccellente e goloso alimento Cioccolato: 4 benefici di questo eccellente e goloso alimento

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota