Petitchef

Tortino di banane caramellate e cocco

Un dessert irresistibile

Dessert
2 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

2

Bagna al rum:

Crema al cocco:

Mousse al cioccolato:

Preparazione

  • Biscotto: montate l'uovo e i tuorli con lo zucchero. Fondete il cioccolato con il burro a bagnomaria o nel microonde ed aggiungetelo delicatamente alle uova montate, unite anche la farina setacciata e amalgamatela con una spatola. Stendete il composto in una teglia 20x30 foderata di carta forno e cuocetelo in forno a 180° per 10/12 minuti.
  • Crema al cocco: stemperate l'amido di mais con il latte freddo, unite lo zucchero e fate bollire. Appena si sarà addensato toglietelo dal fuoco e aggiungete il cocco rapè, la Batida e fate raffreddare.Bagna al rum: scaldate l'acqua e lo zucchero finchè si sarà sciolto, fate raffreddare lo sciroppo e unitevi il rum.
  • Mousse al cioccolato: sciogliete il cioccolato a bagnomaria, aggiungete alla crema ottenuta l'acqua fredda tutta in una volta e mescolate rapidamente aiutandovi con cucchiaio di legno. Inserite il contenitore con il cioccolato fuso dentro un altro contenitore colmo di acqua e ghiaccio ed incominciate a montare con le fruste elettriche fino a raggiungere la consistenza di una mousse.
  • Conservate in frigorifero.Composizione del piatto: ricavate dal biscotto al cioccolato dei dischi, spennelateli con la bagna al rum e spalmateli con la crema al cocco. Tagliate le banane a rondelle e sistematele sui dischi, cospargetele con lo zucchero di canna e caramellatele con il cannello. Sistemate al centro di ogni tortina una pallina di mousse al cioccolato e servite.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Tortino di banane caramellate e cocco
Tortino di banane caramellate e cocco - foto 2

Domande:




Commenti dei membri:

13/03/2016

Stupendo, divino, con questi dolci rotondi poi con le banane tonde e cotte con lo zucchero di canna poi con il gelato al cioccolato schiacciato con lo schiaccia patate. Complimenti vivissimi Chef.

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette al cocco: tante idee per preparare dolci golosi Ricette al cocco: tante idee per preparare dolci golosi Delizie al cocco: 6 ricette da provare assolutamente! Delizie al cocco: 6 ricette da provare assolutamente! Dolci con le banane: le migliori ricette scelte per voi Dolci con le banane: le migliori ricette scelte per voi

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Usi la friggitrice ad aria?
Vota