Petitchef

TORTA ANGELICA DELLE SIMILI, DOLCE!

Avrete una colazione perfetta e piena di sapore con questa meravigliosa ricetta!

Altro
3 porzioni
1 ora
25 min
facile

Ingredienti

3

Lievitino:

Preparazione

  • Amalgamare tutti gli ingredienti e lasciare lievitare 30 minuti.
  • In una ciotola mettere la farina, fare la fontana, mettere al centro il latte tiepido, i tuorli, lo zucchero e il sale e amalgamare con un poco di farina. Unire il burro e finire l'impasto fino a quando si staccherà dlle pareti della ciotola.
  • Rovesciare sul tavolo, unire il lievitino e impastare finchè i due impasti saranno bene amalgamati. Rimettere nella ciotola unta e lasciare lievitare un'ora finchè sarà raddoppiata.
  • Rovesciarla sul tavolo infarinato e stenderla formando un rettangolo di 2-3 mm di spessore, senza lavorarla. Pennellare abbondantemente con il burro fuso, cospargere di uvetta precedentemente ammollata e asciugata, e di scorza d'arancia candita e tritata.
  • Arrotolare il lato più lungo. Tagliare questo rotolo a metà per il lungo con un coltello affilato, infarinandolo ogni tanto. Separare delicatamente i due pezzi, girarli tenendo il lato tagliato verso di voi e formare una treccia facendo in modo che la parte tagliata rimanga il più possibile all'esterno.
  • Mettere su una teglia da forno e chiudere a ciambella. Pennellare con burro fuso e far lievitare 30 ad 40 minuti coperta a campana . cuocere in forno a 200° per 20 ad 25 minuti circa.Diluire i 4 cucchiai di zucchero con l'albume fino a ottenere una glassa semi densa.
  • Appena l'angelica esce dal forno, pennellarla con la glassa e lasciarla asciugare. Volendo si può mettere ad asciugare in forno per 30 secondi.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

TORTA ANGELICA DELLE SIMILI, DOLCE!
TORTA ANGELICA DELLE SIMILI, DOLCE! - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Non buttarlo, potresti usarlo per preparare tantissime ricette! Non buttarlo, potresti usarlo per preparare tantissime ricette! Quali dolci preparare con il cioccolato delle uova di Pasqua? Quali dolci preparare con il cioccolato delle uova di Pasqua? Tavola delle feste: 4 modi originali per piegare i tovaglioli Tavola delle feste: 4 modi originali per piegare i tovaglioli

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota