Petitchef

Melanzane al cioccolato.. calabria

Un dessert pensato diversamente!

Dessert
6 porzioni
40 min
20 min
facile

Ingredienti

6

per la salsa:

Preparazione

  • Spellate le melanzane, tagliatele a fettine nel senso della lunghezza e friggetene un po’ alla volta in una padella colma d’olio ben caldo.
  • Quando sono dorate ritiratele con la paletta bucata e asciugatele su carta assorbente. Accoppiate le fettine di melanzane, quindi farcitele con piccole scaglie di cioccolato, un po’ di marmellata e pezzettini di cedro candito.
  • Passate le coppie prima nelle uova sbattute, poi nella farina, friggetele nell’olio ben caldo, fate leggermente dorare e ritiratele con la paletta bucata, asciugatele su carta assorbente da cucina.
  • Preparate la salsa: in un tegamino messo a bagnomaria lasciate fondere il cioccolato.
  • In un pentolino sciogliete il cacao e lo zucchero con l’acqua necessaria, aggiungete il cioccolato fuso a bagnomaria e il vermut, portate a bollore e cuocete fi no a ottenere una consistenza piuttosto densa.
  • Immergetevi velocemente i fagottini di melanzana, sgocciolateli, disponeteli sul piatto da portata, lasciateli raffreddare in frigorifero per almeno tre ore. Ritirate le melanzane venti minuti prima di servirle a tavola.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette sfiziose con le melanzane Ricette sfiziose con le melanzane Le ricette imperdibili per chi ama il cioccolato bianco! Le ricette imperdibili per chi ama il cioccolato bianco! Come riciclare il cioccolato della calza della Befana? Come riciclare il cioccolato della calza della Befana?

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota