Non sei ancora iscritto?
Password dimenticata ?  

Delizia al caffè

Da


Delizia al CaffèTipo di ricetta: Dessert
Numero di porzioni: 8 porzioni
Tempi di preparazione: 20 Minuti
Tempi di cottura: 0 Minuti
Pronto a: 20 Minuti
Difficoltà: Facile

Ingredienti:

Ingredienti:
pan di spagna

per la farcitura:
crema di burro al caffè
panna montata

per la bagna:
caffè forte amaro
Brandy

per la decorazione
Caramello
Codette al cioccolato
Preparazione:

Ho preparato questa delizia al caffè con gli ingredienti che avevo in casa. Il pan di spagna è una torta di 20 cm che avevo nel congelatore; la crema di burro l?ho provata per la prima volta ieri, per curiosità; avevo un po? di panna montata nel frigorifero e come utilizzare tutti questi ingredienti? ..così mi sono inventata questa Delizia al Caffè che, vi assicuro, è davvero buonissima!

Montare la panna. In una ciotola mettere 3 cucchiai di panna e 2 cucchiai di crema di burro al caffè e amalgamare delicatamente con una spatola. Tagliare il pan di spagna a fettine non troppo spesse e stenderne uno strato in un vassoio a bordi alti o in una teglia o pirofila. Versare sul pan di spagna la bagna al caffè al brandy e stendere uno strato di crema di burro al caffè. Formare un altro strato di pan di spagna, bagnare con il caffè al brandy. Stendere uno strato di panna con la crema. Se avete ancora altri ingredienti proseguire con un altro strato, io mi sono fermata a 2. Decorare la superficie con strisce di caramello per la lunghezza e una spolverata di codette al cioccolato.

Porre in frigorifero. Prima di servire estrarre la delizia dal frigorifero e lasciarla a temperatura ambiente per una mezz?ora prima di servire per ammorbidire la crema di burro perché, essendoci appunto il burro, in frigorifero la crema di burro rassoda parecchio.



Imprimer cette page





Annota questa ricetta:


Ricette simili


Articoli correlati

Cappuccino, espresso, lungo... E tu come bevi il caffè?Cappuccino, espresso, lungo... E tu come bevi il caffè?


Cooking Unit Converter



Gustosissima oppure Una schifezza

Yoyo alla nutella

Yoyo alla nutella
una schifezza
gustosissima

Domanda del giorno

Avete scaricato l'applicazione mobile di PetitChef.it?