Petitchef

Crostata fragole e mascarpone

Dessert
6 porzioni
30 min
10 min
media

Ingredienti

6

Preparazione

  • Iniziate dalla frolla, versate la farina unite il burro a pezzetti lo zucchero, le uova, la scorza del limone e l’acqua. Lavorate con le mani tutti gli ingredienti, formate una palla e mettetela in frigo per 1 ora a riposare.
  • Ora iniziate a preparare la farcitura, mescolate in una ciotolona il mascarpone, lo zucchero, lo yogurt e la panna, lavorate con un cucchiaio.
  • Tagliate il baccello di vaniglia a metà per il lungo, togliete i semi e aggiungeteli al mascarpone mescolate ancora e la crema ora è pronta.
  • Stendete la frolla sullo stampo, foderate con i fagioli secchi e fatela cuocere in forno a 180° per 20 minuti, poi togliete dal forno eliminate i fagioli secchi e spennellate il fondo della crostata con l’uovo sbattuto, rimettete ancora in forno per 5-10 minuti.
  • Quando la cottura è finita rovesciate la crema mettete le fragole a pezzetti. In un pentolino sciogliete la marmellata di fragole con un pò di acqua quando sarà pronta versatela sopra le fragole così da glassarle.
  • Mettete la crostata in frigo per almeno 5 ore prima di servire.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Tutti i segreti per preparare una crostata di fragole perfetta! Tutti i segreti per preparare una crostata di fragole perfetta! 5 irresistibili dolci da preparare con le fragole fresche 5 irresistibili dolci da preparare con le fragole fresche 15 deliziosi dolci da preparare con le fragole 15 deliziosi dolci da preparare con le fragole

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota