Notifications: Ricerca avanzata

Crostata di albicocche

(3.82/5 - 11 voti)

crostata

Ingredienti

Ingredienti: 200 g di farina
120 g di burro
80 g di zucchero
un uovo
una presa di sale
un po’ di buccia grattugiata di limone
6/7 savoiardi
1 kg di albicocche
50 grammi di granella di mandorle o mandorle tritate
2 cucchiai di zucchero/zucchero a velo
una tortiera di ca. 25 cm.

Preparazione

Tappa 1

La crostata di albicocche è una torta alla frutta molto buona e poco elaborata, se si usa la pasta frolla pronta è veramente velocissima da fare. Se preferite prepararla personalmente, guardate crostata di mele con le patatine fritte.

Tappa 2

Preparate la pasta frolla, ( crostata ) o utilizzate quella pronta. Accendete il forno a 180/200 gradi.

Lavate le albicocche e dividetele in due. Stendete la pasta frolla tra due fogli di carta da forno (così è più facile) e sistematela nella tortiera (conservando il foglio inferiore).

Tagliate la pasta che cresce e tenetela per le decorazioni. Mettete i savoiardi sbriciolati (foto), sulla pasta frolla insieme a metà delle mandorle, poi aggiungete le albicocche, spolverizzatele con un po’ di zucchero e le rimanenti mandorle. Decorate i bordi e la torta secondo i vostri gusti.

Tappa 3

La crostata cuoce in circa 35/40 minuti. Togliete la torta dal forno e lasciatela intiepidire, poi sformatela. Spolverizzatela con zucchero a velo.

Ciao.

Domande:








Vota questa ricetta:


Video correlati



Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

9 idee golose per stupire il vostro partner il giorno di San Valentino9 idee golose per stupire il vostro partner il giorno di San ValentinoIngrediente del mese: il carciofoIngrediente del mese: il carciofoNatale nella cucina regionale: le ricette del MoliseNatale nella cucina regionale: le ricette del Molise

Menù del giorno
Domanda del giorno
Qual è la cosa che trovi più utile del nostro portale?
Vota
(c) Madeinwork | menzioni legali