Petitchef

Colori: la dolcezza del rosa. Biancomangiare ai fiori di pesco e panna cotta al pesco.

Dessert
2 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

2

1) per il biancomangiare:

2) per la gelatina:

3) Panna cotta ai fior di pesco :

Preparazione

  • 1) Sciogliere l'amido con qualche cucchiaio di latte freddo. Portare ad ebollizione il rimanente latte con i fiori d'arancia.Unire lo zucchero e farlo sciogliere. Filtrare la preparazione e versarla sull'amido, mescolando accuratamente.
  • Suddividere nelle coppette, lasciar raffreddare e poi mettere in frigo per almeno 2 ore. Preparare la gelatina.
  • Mescolare i petali di fior di pesco con lo zucchero, schiacciando un po' per spremere il succo. Portare ad ebollizione l'acqua, unire i fiori di pesco zuccherati e lasciar raffreddare.
  • Ammollare la gelatina in acqua fredda. Riportare a bollore lo sciroppo di petali, unire la gelatina e il succo d'arancia. Far intiepidire e versare sulle coppette di biancomangiare. Rimettere in frigo per almeno 2 ore. Al momento di servire, decorare con qualche fiore di pesco.
  • E siccome mi è piaciuta parecchio, questa cosa dei fiori di pesco, ho provato a rifarla con la panna cotta, ma questavolta utilizzandoli per profumare il dolce dall'interno, e come decorazione.
  • 2) Mettere in ammollo la colla di pesce in acqua fredda. Scaldare il latte e la panna coni petali di fior di pesco. Far prendere bollore e unire lo zucchero. Mescolare bene per farlo sciogliere. Spegnere e filtrare.
  • Strizzare bene la colla di pesce e unirla al composto caldo. Mescolare bene. Suddividere negli stampini individuali o in 4 bicchieri . Far raffreddare poi mettere in frigo per almeno 3 ore. Sformare i dolci sui piattini e decorare con fiori di pesco.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Colori: la dolcezza del rosa. Biancomangiare ai fiori di pesco e panna cotta al pesco.
Colori: la dolcezza del rosa. Biancomangiare ai fiori di pesco e panna cotta al pesco. - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con la panna: come utilizzarla in cucina per preparare piatti deliziosi Ricette con la panna: come utilizzarla in cucina per preparare piatti deliziosi Le migliori ricette da preparare con i fiori di zucca Le migliori ricette da preparare con i fiori di zucca Come fare i fiori per decorare le torte: il modo più semplice in assoluto! Come fare i fiori per decorare le torte: il modo più semplice in assoluto!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota