Petitchef

Colomba, Fragole e Crema Chantilly

Dessert
5 porzioni
10 min
10 min
facile

Ingredienti

5

Preparazione

  • Lavare le fragole, tagliarle a pezzetti e condirle con qualche cucchiaiata di zucchero e del succo di limone. Portare ad ebollizione il latte con la vanillina e un pezzetto di buccia di limone. In una casseruola sbattere le 2 uova intere con 3 cucchiai di zucchero finchè diventa tutto bianco e spumoso; aggiungere la farina e continuare a frullare. Aggiungere il latte caldo a filo e continuare a frullare.
  • Mettere a cuocere a fuoco basso mescolando continuamente finchè la crema non sarà ben addensata. Togliere dal fuoco e farla raffreddare; nel frattempo montare la panna ben ferma. Quando la crema è fredda unirla alla panna montata mescolando delicatamente. Prendere delle coppe da macedonia o dei bei bicchieri grandi e fare una base con una fetta di colomba, bagnarla con il limoncello e aggiungere uno strato di fragole.
  • Coprire con la crema chantilly, un’altra fettina di colomba bagnata al limoncello e altra crema chantilly. Guarnire con una fettina di fragola e foglie di menta. Tenere in frigorifero fino al momento di servire.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

5 irresistibili dolci da preparare con le fragole fresche 5 irresistibili dolci da preparare con le fragole fresche 15 deliziosi dolci da preparare con le fragole 15 deliziosi dolci da preparare con le fragole Ingrediente del mese di maggio: le fragole Ingrediente del mese di maggio: le fragole

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota