Non sei ancora iscritto?
Password dimenticata ?  

Bavarese alle pesche



Un molto buono dessert produce da una molto semplice ricetta.

BAVARESE ALLE PESCHETipo di ricetta: Dessert
Numero di porzioni: 4 porzioni
Tempi di preparazione: 15 Minuti
Tempi di cottura: 20 Minuti
Pronto a: 35 Minuti
Difficoltà: Facile
Ingredienti:

- 250 g di latte
- 125 g di martellarono
- 100 gzucchero -3 tuorli
- 6g attacca di pescevaniglia
- Salsa ai pesches
- 4 pesche rossi d'uovo di cui (2 per la base)
- 375g d'acqua
- 200 g di zucchero (zucchero a velo)
- boudoir
Preparazione:

Tappa 1: Preparare lo sciroppo:
versare in una pentola l'acqua con lo zucchero e portare ad ebollizione. Sbucciare le pesche e tratte delle zone quevous verserete nello sciroppo proseguendo la cottura per circa 5 a 6 minuti del momento della ripresa dell'ebollizione. Togliere le pesche del liquido di cottura e lescouler.

Tappa 2: Preparare la crema:
Mettere la colla di pesce nell'acqua si raffredda. Versare il latte in una pentola con la metà dello zucchero (50 g) e con la metà palizzata di vaniglia. Prima dell'ebollizione estinguere il fuoco e lasciare in infusione per circa 10 minuti.

Tappa 3: Sbattere i gialli con il resto dello zucchero fino ad ottenere ad un miscuglio bianco e schiumoso. Collegare il latte filtrato continuando a mescolare rapidamente. Versare questa crema in una pentola e mettere sul fuoco a fiamma bassa per circa 5 minuti fino a che la crema sarà riscaldare leggermente ma senza arrivare ad ebollizione.

Tappa 4: Togliere fuoco e lasciare raffreddarsi leggermente in seguito collegare la colla di pesce ben essiccata e la metà del miscuglio di pesche gelate ben colate e battute. Attendere che la crema si raffredda mescolando ogni tanto.
Montare la crema ed incorporarla delicatamente alla crema che nel frattempo sarà fredda.

Tappa 5: Prendere vetri abbastanza alti da contenere un boudoir ed inserirvi dentro un biscotto. Inzuppare formato di un vaso di sciroppo utilizzato per la cottura delle pesche e del vermut. Versarvi dentro la crema fino alla metà del vetro. Porre in frigorifero da indurre almeno 2 ore.

Tappa 6: Preparare la salsa battendo il resto due pesche con 100 g dello sciroppo e la sostanza di ½ limone. Versarla nei vetri che contengono il bavarese ora indotta e fornire con ciuffetti di crema.



Stampa questa pagina
Da cosmopolita (Vedere il suo sito)






Vota questa ricetta:



Video correlati


Ricette simili


Articoli correlati

Natale nella cucina regionale: le ricette della BasilicataNatale nella cucina regionale: le ricette della BasilicataVegetariani non temete! 18 ricette per sopravvivere alle cene di NataleVegetariani non temete! 18 ricette per sopravvivere alle cene di Natale


Cooking Unit Converter



Gustosissima oppure Una schifezza

Cordon blue al rosmarino

Cordon blue al rosmarino
una schifezza
gustosissima

Domanda del giorno

Quale vorreste che fosse l'ingrediente del mese di gennaio?
Vota