Petit Chef
Non sei ancora iscritto?
Password dimenticata ?
PETITCHEF

CUORICINI CON GLASSA AL CIOCCOLATO

da ITALIANS DO EAT BETTER (Vedere il suo sito)
4 (4.00/5 - 1 vote)





Per San Valentino, la festa di tutti gli innamorati, ho pensato di creare un dolcetto a tema, delizioso e semplice da fare. Ho preparato una pasta frolla con la ricetta di Luca Montersino, pubblicata nel post precedente, e ho creato questi teneri cuoricini rivestiti con una glassa che profuma di burro e cioccolato fondente. Un consiglio: usate del cioccolato e del burro di buona qualità perché si nota la differenza.



Ingredienti:

- pasta frolla di Luca Montersino (qui la ricetta, ma dimezzate le dosi)

Glassa al cioccolato:

- per la proporzione: 100 gr di cioccolato fondente + 30 gr di burro

Preparazione:

Preparate la pasta frolla come da ricetta, poi con uno stampino a forma di cuore create tanti cuoricini. Prendete una teglia e rivestitela con della carta forno, allineate i cuoricini e cuoceteli nel forno preriscaldato a 180° per 10-15 minuti, finché saranno dorati, poi fateli raffreddare su una griglia.



Nel frattempo preparate una glassa con cioccolato e burro, facendola cuocere a bagnomaria, in questo modo verrà vellutata e non si attaccherà al recipiente.



Prendete una pinza d'acciaio e immergete a uno a uno i cuoricini nella glassa, deponeteli su un foglio di carta forno e lasciateli asciugare perbene per alcune ore, altrimenti la glassa resterà morbida.



Per fare prima potete anche mettere il vassoio con i biscotti per qualche ora in frigorifero.


Imprimer cette page


Inserire nel mio libro di ricette
Inserire nel mio libro di ricette
Inviare questa ricetta ad un amico
Inviare questa ricetta ad un amico
Fai una domanda all'autore
Fai una domanda all'autore


Ricette simili


Chiudere
Annota questa ricetta:



Articles connexes