Petit Chef
Non sei ancora iscritto?
Password dimenticata ?
PETITCHEF

Bicchierini variegati alle fragole

da A scuola di cucina (Vedere il suo sito)
4 (4.00/5 - 1 vote)




Preparazione: 20 minuti

Cottura: 20 minuti


INGREDIENTI


Per 4 persone


250g di fragole

250g di crescenza

75g di zucchero a velo

200ml di panna fresca


————————-

Lavate velocemente le fragole, privatele del picciolo e frullatene 150g insieme a 25g di zucchero a velo; tagliate le fragole rimaste a pezzettini (tenetene da parte un paio per decorare).

Lavorate la crescenza con un cucchiaio insieme con lo zucchero a velo rimasto (tenetene da parte un po’ per la decorazione), finché i 2 ingredienti sono amalgamati.

Montate densamente la panna con le fruste elettriche e incorporatela con delicatezza alla crescenza zuccherata; quindi distribuite la crema ottenuta in 4 bicchierini trasparenti, alternandone gli strati con le fragole tagliate a pezzetti e il frullato di fragole preparato.

Decorate con i frutti tenuti da parte, tagliati a metà, cospargete leggermente di zucchero a velo e servite.



Archiviato in:Macedonie Mousse e Gelati Tagged: crescenza, fragole, panna fresca, zucchero a velo

Imprimer cette page


Inserire nel mio libro di ricette
Inserire nel mio libro di ricette
Inviare questa ricetta ad un amico
Inviare questa ricetta ad un amico
Fai una domanda all'autore
Fai una domanda all'autore


Ricette simili


Chiudere
Annota questa ricetta: