Petitchef

Strudel di asparagi e prosciutto cotto cremoso

Antipasto
4 porzioni
15 min
45 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Strudel di asparagi e prosciutto cotto cremoso
    Pulite gli asparagi togliendo la parte bianca legnosa e con l?aiuto di un pelapatate anche i filamenti dei gambi e cuoceteli in una pentola con acqua salata portata precedentemente a bollore per circa 4/5 minuti. Scolateli e passateli sotto un getto di acqua fredda e fateli colare bene su dei fogli di carta assorbente. Versate in una ciotola la crescenza, la panna, il sale, la noce moscata, il grana e il pepe e mettete da parte. Stendete la pasta strudel molto sottile (io la stendo su di un foglio di carta forno) e cospargetela con pane grattugiato e i pinoli, il cotto la crema di panna e la crescenza.
  • Unite gli asparagi nel senso della lunghezza e le fettine di sottiletta Inalpi. Ripiegati i bordi esterni della pasta di un cm e chiudete la pasta con la classica forma a strudel chiudendo bene le 2 estremità. Spennellate la pasta con un po di latte e cuocete in forno caldo (lasciate sotto lo strudel la carta forno che avete utilizzato per stenderlo) a 200gradi per 40/45 minuti. Servire a fette.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Asparagi: 3 varietà da utilizzare per le nostre ricette Asparagi: 3 varietà da utilizzare per le nostre ricette Primi piatti con Asparagi: 12 idee per realizzare ricette deliziose Primi piatti con Asparagi: 12 idee per realizzare ricette deliziose Le 12 migliori ricette di strudel. Scegli subito quale preparare! Le 12 migliori ricette di strudel. Scegli subito quale preparare!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota