Petitchef

Quenelle di baccalà con crema di zucchine

Utilizzare verdure buone.

Antipasto
2 porzioni
30 min
10 min
facile

Ingredienti

2

Per la crema di zucchine :

Per le quenelle di baccalà :

Per l'olio alle alghe :

Per rifinire :

Preparazione

  • Ricavate la parte esterna delle zucchine e tagliatele a pezzetti. Pelate e tagliate a pezzetti anche le patate. Rosolate dolcemente l'aglio in camicia con un filo d'olio. Unitevi le patate e le zucchine. Fatele insaporire qualche minuto.
  • Bagnate con un pò di acqua calda e portate a cottura. Quando sono cotte, eliminate l'aglio frullate con il mixer in modo da ottenere una crema. Passate al colino e regolate di sale e pepe. Insaporite con il basilico spezzettato con le mani.Togliete al baccalà la pelle, le lische e tagliatelo a dadoni. Fate lo stesso con le patate.
  • In una padella antiaderente, insaporite uno spicchio d'aglio in un filo di olio. Aggiungetevi le patate ed il baccalà. Coprite con un acqua e portate a cottura. Quando saranno sfatti ed il composto asciutto, eliminate l'aglio. Schiacciate tutto con un un cucchiaio in modo da ottenere una purea densa. Insaporite con un pò di buccia di limone e di parmigiano grattugiato. Regolate di sale e pepe.
  • Pulite i pomodorini, privateli dei semini interni e riduceteli a dadini. Amalgamate l'olio con un pizzico di alghe. Tostate le mandorle e tagliate a pezzetti. Versate la crema di zucchine calda sul fondo dei piatti. Disponetevi sopra le quenelle di baccalà. Decorate ogni quenelle con dadini di pomodoro e rifinite il piatto con l'olio alle alghe e le mandorle tostate.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Quenelle di baccalà con crema di zucchine
Quenelle di baccalà con crema di zucchine - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con il baccalà, le migliori idee selezionate per voi! Ricette con il baccalà, le migliori idee selezionate per voi! Pasta con le zucchine: i migliori abbinamenti da provare a casa Pasta con le zucchine: i migliori abbinamenti da provare a casa Zucchine ripiene: 10 alternative facili e gustose Zucchine ripiene: 10 alternative facili e gustose

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota