Petitchef

Mazzancolle su crema di ceci viola

Un antipasto chic per un'occasione speciale. Scoprite come si preparano le Mazzancolle su crema di ceci viola, la ricetta è davvero molto particolare

Antipasto
2 porzioni
1 ora
40 min
media

Ingredienti

2

Preparazione

  • Ammollare i ceci viola per una notte intera con 5 cm di alga kombu che servirà a renderli più digeribili. Cuocerli nel doppio dell'acqua rispetto al loro volume con un pizzico di sale in pentola a pressione per circa cinquanta minuti. Scolarli e frullarli con poco olio evo e se necessario poca acqua di cottura.
  • Aggiungere il pepe ed aggiustare di sale se necessario. Tenerli al caldo; nel frattempo staccare dalle mazzancolle le teste, schiacciarle e farle andare in padella a fuoco vivo con olio evo uno spicchio d'aglio e un mestolo di acqua dei ceci.
  • Quando tutto il succo dei crostacei verrà rilasciato spegnere e filtrare. Rimettere sul fuoco e mescolare il sughetto alla crema di ceci mescolare e lasciar cuocere qualche minuto. Nel frattempo eliminare il carapace dalle mazzancolle e lasciare la codina.
  • Prendere gli spaghetti di soya già ammollati ed avvolgerli intorno ai crostacei. Salare pepare e cuocerli in una padella con poco olio evo girandoli da una parte all'altra una sola volta.
  • Appoggiarli sulla carta assorbente in maniera da eliminare l'olio in eccesso. Preparare i bicchierini inserendo alla base la crema di ceci, sopra posizionare una fetta di pane passato precedentemente sotto al grill e la mazzancolla. Spolverare con prezzemolo e servire.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Cosa posso preparare con i ceci? Le migliori ricette scelte per voi Cosa posso preparare con i ceci? Le migliori ricette scelte per voi Consigli in cucina: Quali dolci preparare con la crema pasticcera Consigli in cucina: Quali dolci preparare con la crema pasticcera Le insalate autunnali da provare subito a casa! Le insalate autunnali da provare subito a casa!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota