Petitchef

Pacchettini di verza ripieni di crudo, ricotta e noci

Portata principale
4 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Far bollire una pentola con dell'acqua leggermente salata e metterci per circa 5 minuti le foglie di verza a sbollentare.
  • Scolarle, metterle su un canovaccio per farle asciugare il più possibile. Una volta raffreddate e abbastanza asciutte, togliere con un coltello la parte dura centrale, e preparare la crema di ricotta e noci.
  • Tritare nel mixer o con la mezzaluna i gherigli di noce. Aggiungerli alla ricotta che avrete salato e pepato a piacere, unire 3 cucchiai di grana grattugiato e creare una bella crema densa.
  • Prendere le foglie di verza, adagiare su ognuna una fetta di prosciutto crudo e una dose di crema alla ricotta; richiudere le foglie proprio come se fossero piccoli involtini o pacchettini e disporli in una teglia appena unta d'olio.
  • La pirofila utilizzata è della Pedrini Casalinghi. Dare ancora in superficie un filo d'olio, spolverizzare con il grana rimasto e con qualche altro gheriglio di noce sminuzzato.
  • Infornare a 180° per circa 10-15 minuti funzione ventilata. Servire ben caldi.Un secondo davvero diverso e gustoso che noi abbiamo pappato in allegria.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Pacchettini di verza ripieni di crudo, ricotta e noci
Pacchettini di verza ripieni di crudo, ricotta e noci - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Dolci con le noci: ricette semplici e deliziose Dolci con le noci: ricette semplici e deliziose Ricette con la verza: i migliori piatti da preparare a casa Ricette con la verza: i migliori piatti da preparare a casa Ricette con la ricotta fresca: idee semplici e sfiziose! Ricette con la ricotta fresca: idee semplici e sfiziose!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota