Petitchef

Insalata di cavolfiore con arancia

un insolito abbinamento

Antipasto
4 porzioni
10 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Tagliate le cimette del cavolfiore, lavatele e fatele bollire per dieci minuti circa. Oppure, se preferite, potete cucinarle a vapore. Scolatele dall’acqua di cottura quando sono ancora un po' al dente, in tal modo eviterete che si sfascino durante il mescolamento dell’insalata. Lasciatele raffreddare e trasferitele in un insalatiere. Tagliate l’arancia a piccoli cubetti e unitela al cavolfiore, raccogliendo anche il succo che fuoriesce durante il taglio del frutto. Condite il tutto con la sapa e l’olio. In alternativa potete preparare un’emulsione con aceto balsamico, olio e un pizzico di sale. Guarnite con mandorle tostate o con granella di fave di cacao.
    Per i miei gusti questa è una delle mie insalate preferite. Il dolce della sapa contrasta con l’aspro dell’arancia e l’aggiunta delle fave di cacao conferisce un leggero aroma di cacao che si accosta splendidamente a tutti gli ingredienti. Provatela anche con le mandorle tostate.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:




Commenti dei membri:

25/12/2013

Penso buono da provare

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Antipasti sfiziosi con il cavolfiore: 10 ricette da preparare a casa! Antipasti sfiziosi con il cavolfiore: 10 ricette da preparare a casa! La migliore insalata di pasta che proverai quest'estate! La migliore insalata di pasta che proverai quest'estate! Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota