Petitchef

Il gran Cenone...!

Antipasto
6 porzioni
30 min
facile

Ingredienti

6

Preparazione

  • Partiamo dai piccoli sandwich quadrati di gorgonzola pere e noci: prendete una fetta di pancarrè, privatela della crosta e dividetela in quattro quadratini ; spalmate un quadretto con il gorgonzola, aggiugete le noci sbriciolate grossolanamente, un tocchetto di pera ed infine sovrapponete un altro quadretto di pancarrè dopo averlo spalmato in superficie con dell'altro gorgonzola; decorate con un gheriglio di noce intero e fissate la torretta con uno stuzzicadenti.
  • Stelline con salmone e pepe rosa: ricavate con una formina per biscotti a forma di stella delle stelline dalle fette di pancarrè, spalmatele di philadelphia, aggiungete una piccola fettina di salmone affumicato sopra e decorate a piacere con i grani di pepe rosa.
  • Triangoli con bresaola e rucola: private le fette di pancarrè della crosta, dividete la fetta in diagonale in due parti e spalmatele con la philadelphia; aggiugete una fettina di bresaola dandole la forma di un fiore e fissatela con ciuffetti di rucola.
  • Triangolini con salsa tonnata e olive: private una fetta di pancarrè della crosta e dividetela in quattro parti in diagonale; frullate il tonno con la maionese per ottenere la salsa tonnata; spalmate i triangolini con la salsa e aggiungete un oliva; fissate infine con lo stuzzicadenti.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Il gran Cenone...!
Il gran Cenone...! - foto 2
Il gran Cenone...! - foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Cenone di Capodanno: 8 ricette economiche che stupiranno i vostri ospiti! Cenone di Capodanno: 8 ricette economiche che stupiranno i vostri ospiti! Cenone di capodanno: ricette pregiate per una serata indimenticabile Cenone di capodanno: ricette pregiate per una serata indimenticabile A Capodanno porta in tavola la Fortuna! A Capodanno porta in tavola la Fortuna!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota