Petitchef

Un impasto tante ricette: Bullar svedesi

Altro
6 porzioni
1 ora
45 min
facile

Ingredienti

6

Impasto per panini dolci :

Panini ai frutti di bosco :

Panini dolci alla cannella :

Per la farcia :

Per completare :

Preparazione

  • In un mortaio schiacciate le capsule di cardamomo e mettetele nel latte.Riscaldate il latte senza bollire e lasciate il cardamomo in infusione.
  • Quando il latte si sarà un po' raffreddato, filtrare e aggiungere il burro, lo zucchero, il sale e, infine, l'uovo. Aggiungete la farina poco alla volta e fermatevi quando vi sembrerà sufficiente.
  • Impastare bene e mettere a lievitare. Diminuito molto le dosi di lievito e fatto lievitare in frigo tutta la notte. Al mattino, sul tardi, tirato fuori dal frigo e lasciato a temperatura ambiente per diverse ore.
  • Panini ai frutti di bosco : Poichè frutti di bosco congelati, messi in uno scolapasta e fatti sciogliere e sgocciolare dell'acqua in eccesso.
  • Poi posti in una coppetta e cosparsi di amido e zucchero a velo. Questo permetterà, in cottura, di assorbire l'acqua dispersa dai fruttini.
  • Stendere metà dell'impasto dei panini e cospargerlo con la cremina ottenuta mescolando burro e zucchero di canna, quindi con la cannella e, infine, coi frutti di bosco.
  • Arrotolate l'impasto e tagliarlo in disci dello spessore di 3 o 4 cm, mettere nei pirottini e lasciar lievitare in una teglia che, io trovo molto comodo, infilerete in una busta di plastica.
  • Panini dolci alla cannella : Stendere l'altra metà dell'impasto e cospargere con una cremina fatta con il burro e lo zucchero, quindi cospargere di cannella.
  • Piegare in 2 il quadrato di pasta e tagliare come nella foto. Dare la forma ai panini come si vede in questo breve video. Mettere anche questi nei pirottini e far lievitare.
  • Preriscaldate il forno a 200° e infornare fino a doratura. Quelli con la cannella andrebbero cotti fuori dai pirottini e, a fine cottura.
  • Pennellati con la miscela di melassa e acqua e cosparsi con zucchero semolato profumato con cannella o cardamomo.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Un impasto tante ricette: Bullar svedesi
Un impasto tante ricette: Bullar svedesi - foto 2
Un impasto tante ricette: Bullar svedesi - foto 3
Un impasto tante ricette: Bullar svedesi - foto 4

Domande:




Commenti dei membri:

14/05/2013

La voglio provare!

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Primi piatti con i funghi porcini freschi: tante idee da portare in tavola Primi piatti con i funghi porcini freschi: tante idee da portare in tavola Ricette con i cetrioli: tante fresche idee Ricette con i cetrioli: tante fresche idee Ricette con i Gamberi: tante idee sfiziose per antipasti, primi e secondi piatti Ricette con i Gamberi: tante idee sfiziose per antipasti, primi e secondi piatti

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota