Petitchef

TORTANO CON PASTA MADRE

Altro
5 porzioni
35 min
45 min
facile

Ingredienti

5

Preparazione

  • Voluto ritentare il mitico casatiello utilizzando come agente lievitante la sola pasta madre. Disposto la farina a fontana, salata ed al centro messo il lievito madre ed aggiunto un pò d'acqua tiepida ed iniziato a mescolare con le mani per scioglierlo; disposto al centro della fontana anche la sugna e fatto iniziato ad inglobare man mano la farina sempre aggiungendo tanta acqua quanta me ne servisse per ottenere un impasto omogeneo.
  • A questo puntoho lasciato lievitare per qualche ora. Poi ripreso l'impasto, steso, cosparso il mix di salumi e formaggi, il pepe, e dei tocchetti di sugna lungo tutta la superficie, poi arrotolato il tutto e disposto questo salsicciotto di impasto in una tortiera da 26 con il foro centrale precedentemente unta con la sugna. Fatto lievitare per tutta la notte e cotto a 180° per circa 45 minuti.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

TORTANO CON PASTA MADRE
TORTANO CON PASTA MADRE - foto 2
TORTANO CON PASTA MADRE - foto 3
TORTANO CON PASTA MADRE - foto 4

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Pasta fillo: 7 imperdibili ricette da provare a casa Pasta fillo: 7 imperdibili ricette da provare a casa La migliore insalata di pasta che proverai quest'estate! La migliore insalata di pasta che proverai quest'estate! Pasta sfoglia o Pasta Brisée? 8 gustose torte salate per una cena veloce e gustosa Pasta sfoglia o Pasta Brisée? 8 gustose torte salate per una cena veloce e gustosa

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota