Petitchef

TORTA ANGELICA DELLE SIMILI, DOLCE!

Avrete una colazione perfetta e piena di sapore con questa meravigliosa ricetta!

Altro
3 porzioni
1 ora
25 min
facile

Ingredienti

3

Lievitino:

Preparazione

  • Amalgamare tutti gli ingredienti e lasciare lievitare 30 minuti.
  • In una ciotola mettere la farina, fare la fontana, mettere al centro il latte tiepido, i tuorli, lo zucchero e il sale e amalgamare con un poco di farina. Unire il burro e finire l'impasto fino a quando si staccherà dlle pareti della ciotola.
  • Rovesciare sul tavolo, unire il lievitino e impastare finchè i due impasti saranno bene amalgamati. Rimettere nella ciotola unta e lasciare lievitare un'ora finchè sarà raddoppiata.
  • Rovesciarla sul tavolo infarinato e stenderla formando un rettangolo di 2-3 mm di spessore, senza lavorarla. Pennellare abbondantemente con il burro fuso, cospargere di uvetta precedentemente ammollata e asciugata, e di scorza d'arancia candita e tritata.
  • Arrotolare il lato più lungo. Tagliare questo rotolo a metà per il lungo con un coltello affilato, infarinandolo ogni tanto. Separare delicatamente i due pezzi, girarli tenendo il lato tagliato verso di voi e formare una treccia facendo in modo che la parte tagliata rimanga il più possibile all'esterno.
  • Mettere su una teglia da forno e chiudere a ciambella. Pennellare con burro fuso e far lievitare 30 ad 40 minuti coperta a campana . cuocere in forno a 200° per 20 ad 25 minuti circa.Diluire i 4 cucchiai di zucchero con l'albume fino a ottenere una glassa semi densa.
  • Appena l'angelica esce dal forno, pennellarla con la glassa e lasciarla asciugare. Volendo si può mettere ad asciugare in forno per 30 secondi.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

TORTA ANGELICA DELLE SIMILI, DOLCE!
TORTA ANGELICA DELLE SIMILI, DOLCE! - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Quali dolci preparare con il cioccolato delle uova di Pasqua? Quali dolci preparare con il cioccolato delle uova di Pasqua? Tavola delle feste: 4 modi originali per piegare i tovaglioli Tavola delle feste: 4 modi originali per piegare i tovaglioli Non buttarlo, potresti usarlo per preparare tantissime ricette! Non buttarlo, potresti usarlo per preparare tantissime ricette!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota