Shampoo naturale con la farina



Ingredienti

- 2 o 3 cucchiai di farina
- un vasetto di yogurt bianco naturale
- un cucchiaio di miele e un cucchiaio di succo di limone

Preparazione

Tappa 1

A piacere, per donare un po' di profumo alla chioma, potete aggiungere oli essenziali puri secondo i vostri gusti, oppure mezza fialetta di aroma per dolci.

Tappa 2

Amalgamate bene tutti gli ingredienti e massaggiate accuratamente per qualche minuto tutto il cuoio capelluto, tralasciando punte e lunghezze.

Tappa 3

Ovviamente non fa schiuma, quindi dovrete massaggiare per più tempo rispetto a quando vi lavate i capelli con una shampoo comune.

Tappa 4

Sciacquate bene per evitare che rimanga qualche granello di farina.

Tappa 5

Se avete i capelli corti potete anche dimezzare le dosi, al contrario se avete tenuto in posa un impacco pre shampoo a base di oli o burri, probabilmente dovrete aumentarne un attimino.

Tappa 6

Questo tipo di shampoo casalingo è da fare circa una volta a settimana, per disintossicare i capelli dai classici shampoo chimici.






Vota questa ricetta:


Domande:


Video correlati



Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Dolci alla cannella: profumo e bontàDolci alla cannella: profumo e bontàNon la solita zuppa: 15 modi per riscaldarsi con il cibo!Non la solita zuppa: 15 modi per riscaldarsi con il cibo!Ingrediente del mese di novembre: la castagnaIngrediente del mese di novembre: la castagna

Menù del giorno
Domanda del giorno
Quali sono i dolci che preparerete di più durante l'estate?
Vota
(c) Madeinwork | menzioni legali