Petitchef

Sfoglia alle mele con pasta fillo e spezie

Dessert
10 porzioni
50 min
40 min
facile

Ingredienti

10

Preparazione

  • Sbucciate le mele, eliminate il torsolo e tagliatele a cubetti o fettine sottili. Mettetele in una ciotola capiente e conditele con una spruzzata di limone, la scorza grattugiata del limone, le spezie e lo zucchero, mescolate delicatamente con le mani per coprirle in maniera uniforme.
  • Fate fondere il burro a micronde o bagnomaria. Imburrate bene una teglia da forno poi adagiate una sfoglia di pasta fillo, spennellatela delicatamente e velocemente col burro fuso, adagiate una altra sfoglia di pasta fillo, spennellatela col buro poi procedete allo stesso modo con altri 2 fogli di pasta fillo.
  • Distribuite metà del composto di mele, zucchero e spezie sulla superficie in maniera omogenea, poi coprite con un foglio di pasta fillo che poi spennellate con burro, adagiate gli altri 3 fogli di pasta fillo ognuno spennellato col burro fuso.
  • Aggiungete l?altra metà del composto di mele, distribuendola in maniera omogenea sulla superficie. Completate con i fogli di pasta fillo rimasti, ognuno spennellato col burro fuso. Una volta aggiunti tutti i fogli spennellate bene la superfice col burro rimasto.
  • Infornate nel forno già caldo a 190°C, sul ripiano centrale, non ventilato, per 40 minuti oppure affinchè la superficie diventi un dorato scuro. Lasciate raffreddare e spolverizzatelo a piacere con lo zucchero a velo. Potete accompagnare il dolce con della panna acida oppure panna montata.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Sfoglia alle mele con pasta fillo e spezie
Sfoglia alle mele con pasta fillo e spezie - foto 2
Sfoglia alle mele con pasta fillo e spezie - foto 3

Domande:




Commenti dei membri:

14/09/2015

Solo a leggerla ho l'acquolina in bocca,
proverò a farla prestissimo sarà buonissima di sicuro

(0) (0) Abuso
07/02/2013

Super!

(0) (0) Abuso
22/02/2012

Buonissimo,, tutto ho mangiando anche mio figlio ,,

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Pasta fillo: 7 imperdibili ricette da provare a casa Pasta fillo: 7 imperdibili ricette da provare a casa Dolci con le mele: le migliori ricette da preparare a casa Dolci con le mele: le migliori ricette da preparare a casa Ricette con la pasta fillo: 18 delizie tutte da gustare Ricette con la pasta fillo: 18 delizie tutte da gustare

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota