Petitchef

Salame di tonno

Portata principale
4 porzioni
15 min
40 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Il salame di tonno è un piatto molto appetitoso, particolarmente adatto alla stagione calda. Si mangia freddo e si può preparare in anticipo.

    In una ciotola spezzettate il tonno (conservate l’olio della confezione). Unite il parmigiano, il pangrattato e le uova, mescolate e amalgamate bene. Deve risultare un impasto dalla consistenza di quello delle polpette, quindi non troppo compatto.

    Mettetelo su un foglio di alluminio e dategli la forma di un piccolo salame (lungo circa 15 cm). Arrotolatelo nel foglio sigillandolo bene. Fatelo cuocere in un pentolino (con acqua fredda che lo ricopra), per 30 minuti dal momento dell’ebollizione. Una volta cotto, va messo in frigorifero per 2 ore almeno.
  • Frullate i capperi e il prezzemolo con l’olio tenuto da parte e aggiungetene dell’altro fino a ottenere una salsina. Tagliate a fettine il salame di tonno e servitelo ricoperto con la salsa di capperi o con la salsa a parte, come preferite.

    Ciao.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Cosa preparare con il tonno fresco: 12 ricette deliziose Cosa preparare con il tonno fresco: 12 ricette deliziose 14 Ricette facili e sfiziose con il tonno in scatola 14 Ricette facili e sfiziose con il tonno in scatola Cucina universitaria: le ricette facili e gustose per gli studenti fuori sede Cucina universitaria: le ricette facili e gustose per gli studenti fuori sede

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota