Petitchef

PATATE DOLCI CON UVETTA E CANNELLA (ricetta marocchina)

Altro
4 porzioni
30 min
15 min
media

Ingredienti

4

Ingredienti:

Preparazione

  • In una pentola verso l’olio e aggiungo le cipolle tritate non troppo fini, lo spicchio d’aglio intero e faccio rosolare, fino a metà cottura delle cipolle.

    Nel frattempo lavo l’uvetta e la metto a bollire in un pentolino, per circa 15’, deve essere morbida, una volta pronta l’acqua di cottura va eliminata, sbuccio e taglio le patate a cubetti.

    Tolgo lo spicchio d’aglio.

    Unisco sia le patate che l’uvetta alle cipolle, aggiungo tutti gli ingredienti tranne la cannella e lo zucchero, l’acqua deve essere bollente.


    Copro col coperchio, l’intensità del fuoco deve essere medio bassa, non devo mai mescolare per non rompere le patate, ma prendendo il tegame per i manici devo far fare al liquido contenuto, dei giri concentrici.



    Lascio cuocere fino a che toccando le patate vi accorgerete che sono cotte, spengo ed aggiungo lo zucchero e la cannella e faccio girare con giri concentrici, lasciando la cannella al di sopra delle patate.


    CONSIGLIO: Per avere il coriandolo fresco, potete seminare i suoi semi in un vaso, come fareste per il basilico, io ho fatto così. Durante il periodo invernale il vaso va messo in un luogo riparato dal gelo. E' una pianta che si coltiva facilmente.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Abbinamento vini

Vermentino di gallura sardegna, Bianco
Nebbiolo d'alba piemonte, Rosso
Cerasuolo d'abruzzo Abruzzo, Rosato

Domande:




Commenti dei membri:

04/04/2012

Okay

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Dolci alla cannella: profumo e bontà Dolci alla cannella: profumo e bontà Dolci senza farina: le golose ricette gluten free da preparare a casa! Dolci senza farina: le golose ricette gluten free da preparare a casa! Dolci vegetariani, le golose ricette senza gelatina e senza strutto Dolci vegetariani, le golose ricette senza gelatina e senza strutto

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota