Panzerotti catanesi alla crema

Da Il piccolo ricettario
(4.38/5 - 8 voti)
1 come

Ingredienti

Ingredienti per la pasta:
- 500 g di farina di semola
- 1 uovo (m)
- 120 g di latte
- 170 g di zucchero
- 100 g di strutto
- 10 g di ammoniaca per dolci
- Un pizzico di sale

Per la crema:
- 500 g di latte
- 80 g di farina
- 50 g di zucchero
- Vaniglia (rum dopo la cottura se lo si desidera) - se si desidera che la crema di cioccolato alla fine della cottura aggiungete il cioccolato

- 500 g di ricotta drenato
- Zucchero a piacere, cannella

Preparazione

Tappa 1

Mettere su una farina di cottura, lo zucchero, un pizzico di sale e di ammoniaca, aggiungere lo strutto e impastare all'inizio e cercare di ottenere il briciolame, a questo punto, aggiungere l'uovo.

Tappa 2

Mescolare e aggiungere il latte poco alla volta fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo (ricordare, tuttavia, che è una pasticceria).

Tappa 3

Formare una palla e coprire con pellicola trasparente, in frigorifero per almeno 2 ore, più che il meglio.

Tappa 4

Preparate il ripieno:
Versare il latte in una casseruola e calore, in una seconda padella e mettere zucchero, farina e vaniglia, non appena il latte è caldo versare sopra la farina un po 'alla volta.

Tappa 5

Mescolando per evitare grumi, mettere sul fuoco e fate cuocere fino a ebollizione, cuocere per due minuti della ripresa del bollore, mescolando costantemente.

Tappa 6

Spegnere, aggiungere il rum o fondente se si desidera che la crema al cioccolato, chiudere con pellicola trasparente e freddo eper lasicate bene. Crema dopo il raffreddamento deve essere molto forte.

Tappa 7

Prendete la pasta espandersi a 3,4 mm di spessore, cerchi tagliare metà di loro deve essere più piccolo, questi crema poggerete con dischi rigidi più grandi si dovranno chiudere i loro fatturati.

Tappa 8

Le misure dipendono anche da quanto si vuole grande, ho preso la misura media IHO è la base di un diametro di 5 cm, e la parte superiore di circa7,5 cm. Se si vuole che facciamo la base di misurazione standard di 10 cm e 13 cm di altezza.

Tappa 9

Poi mettere la crema sulla base minore, spennellare con albume d'uovo e coprire con il secondo disco sigillato bordi e posto su una teglia foderata di carta forno.

Tappa 10

Finito tutti fatturati hanno piccoli pezzi di pasta, formare delle palline e mettere uno su ogni panzerotto.

Tappa 11

Cuocere in forno preriscaldato a 200 ° per 20 minuti, non hanno per colorare troppo, rimangono quasi bianco. Quando sono fresco con un pizzico di zucchero.

Tappa 12

Ser ammoniaca non utilizzato cuoce come fa a un odore molto pungente quando si apre il forno inalato l'odore perché tutto è noioso.

Da Il piccolo ricettario





Vota questa ricetta:

Commenti dei membri:

02/08/2011

Per una colazione eccellente

(0) (0) Abuse

Video correlati

Crema pasticcera alla vaniglia - Ricetta classica


Ricette simili

Ricette

Articoli correlati

Cosa preparare con la barbabietola? Ecco 9 deliziose ricetteCosa preparare con la barbabietola? Ecco 9 deliziose ricetteIngrediente del mese: il carciofoIngrediente del mese: il carciofoNatale nella cucina regionale: le ricette della BasilicataNatale nella cucina regionale: le ricette della Basilicata

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quale tra questi frutti consumi di più nel mese di ottobre?
Vota
(c) Madeinwork | menzioni legali