Petitchef

Non una Ciambella..... un Ciambellone!!

Altro
3 porzioni
30 min
35 min
facile

Ingredienti

3
Costo stimato: 8.21 (2.74€/Porzioni)

Preparazione

  • Lavorare bene le uova intere con lo zucchero e la polpa di vaniglia, finchè non diventeranno belle spumose ed assumeranno quell'aspetto chiaro. Unire alla farina , la maizena, il lievito per dolci e il pizzico di sale.
  • Setacciare ed unire al composto delle uova mescolando sempre dall'alto verso il basso per non smontare il tutto. Aggiungere il latte, l'unica variante, oltre al cioccolato, è l'aggiunta delle mele, che tagliato a cubetti molto piccoli, infarinati e uniti al composto.
  • Ungere la teglia e cospargere con un po' di farina, buttare quella in eccesso e versare il composto. Infornare a 170/180 per circa 30/35 minuti. Non aprire mai il forno prima che siano trascorsi 20 minuti, perchè potrebbe sgonfiarsi il dolce!
  • Almeno questo è quello che mi è sempre stato detto dalla mia mamma! Se si dovesse colorire troppo coprire con della carta stagnola. Fare la prova dello stecchino e se viene fuori pulito il dolce è pronto.
  • Lasciare raffreddare e Coprire abbondantemente con il cioccolato fatto sciogliere a bagnomaria. Guarnire con le codette di zucchero colorate et voila il Ciambellone è pronto da pappare.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Non una Ciambella..... un Ciambellone!!
Non una Ciambella..... un Ciambellone!! - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Le ricette per preparare i migliori dolci con le carote Le ricette per preparare i migliori dolci con le carote 12 Ricette per una merenda golosa 12 Ricette per una merenda golosa Non buttarlo, potresti usarlo per preparare tantissime ricette! Non buttarlo, potresti usarlo per preparare tantissime ricette!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota