Non sei ancora iscritto?
Password dimenticata ?  

Marshmallow fondant. pasta di zucchero



Marshmallow fondant. Pasta di zuccheroTipo di ricetta: Altro
Numero di porzioni: 2 porzioni
Tempi di preparazione: 30 Minuti
Tempi di cottura: 20 Minuti
Pronto in: 50 Minuti
Difficoltà: Facile
Stampa questa pagina
Ingredienti:

- 150 g di caramelle tipo marshmallow
- 3 cucchiai di acqua
- 330 g di zucchero a velo
Preparazione:

Tappa 1: Le caramelle si possono trovare in qualsiasi supermercato è preferibile utilizzare i marshmallow bianchi, che poi colorerete a vostro piacimento. A fine ricetta troverete anche il nostro video per realizzarla ancor più facilmente.

Tappa 2: Incominciate versando sulla spianatoia 205 grammi di zucchero a velo, poi sciogliete le caramelle marshmallow e l’acqua in una ciotola a bagnomaria. Fate sciogliere bene, sempre mescolando: una volta che il composto sarà pronto togliete dal fuoco e aggiungete 125 grammi di zucchero a velo.

Tappa 3: Amalgamate il tutto e passate sulla spianatoia: prima di versare il composto passatevi abbondante zucchero a velo sulle mani, in modo che lavorando non si appicchi troppo. Ora versate il composto e cominciate a lavoralo impastandolo bene con le mani: fate assorbire tutto lo zucchero a velo e lavorate fino ad avere una pasta morbida e liscia.

Tappa 4: Prima di utilizzare l’impasto formate una palla e avvolgetela nella pellicola trasparente, conservate l’MMF nella credenza per almeno 12 ore. Quando vi servirà, prima di stenderlo, fatelo scaldare qualche istante tra le mani in modo che riprenda la sua elasticità.

Tappa 5: Per colorare il marshmallow fondant utilizzate i coloranti alimentari in pasta o in gel: quando avrete finito di preparare la pasta aggiungete un poco di colorante e impastate fino a quando il colore non sarà omogeneo. Utilizzate dei guanti per non “colorarvi” anche le mani.

Tappa 6: Potete anche dividere l’impasto in diverse parti e colorarle con colori diversi. Per conservare il marshmallow fondant tenetelo avvolto nella pellicola trasparente e lasciatelo nella credenza, si conserva bene per parecchi mesi.




Stampa questa pagina
Da krustbar (Vedere il suo sito)






Vota questa ricetta:

Video correlati

  • Pasta BriséePasta Brisée
  • Crumble alle meleCrumble alle mele
  • Quiche LorraineQuiche Lorraine
  • Pie Pops a forma di cuorePie Pops a forma di cuore
  • CheeseBurgerCheeseBurger
  • Cake Pops Special HalloweenCake Pops Special Halloween
  • Ricetta per Halloween - Mummie di WurstelRicetta per Halloween - Mummie di Wurstel
  • Wrap di polloWrap di pollo
  • Vellutata di ZuccaVellutata di Zucca
  • Tronchetto di NataleTronchetto di Natale

Ricette simili



Articoli correlati

Ricette da pasquetta: tante golosità da mettere nel cestino da Pic-NicRicette da pasquetta: tante golosità da mettere nel cestino da Pic-NicKamut: scoprite come utilizzare questo eccezionale prodotto!Kamut: scoprite come utilizzare questo eccezionale prodotto!Asparagi: 3 varietà da utilizzare per le nostre ricetteAsparagi: 3 varietà da utilizzare per le nostre ricette



Cooking Unit Converter


Gustosissima oppure Una schifezza

Cantucci salati di anna moroniCantucci salati di anna moroni
una schifezza
gustosissima

Domanda del giorno

Quali contenuti vorreste trovare di più su Petitchef.it?
Vota