Petitchef

Marmellata di peperoni

Altro
4 porzioni
50 min
30 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Pulire i peperoni e i peperoncini eliminando i semini e tutti i filamenti bianchi. Tagliarli a pezzetti. Mettere i vasetti in una pentola con acqua fredda i vasetti e farli bollire per 20 minuti a partire dal bollore. Metteteli poi su un panno pulito ad asciugare.
  • Mettere in una pentola tutti gli ingredienti e lasciar riposare per circa 1 ora.Mettete sul fuoco. Dalla prima ebollizione contate 20 minuti poi frullate.
  • Continuate la cottura per circa 30/40 minuti. Per capire se è pronta fate la prova del piattino, mettete un po' di marmellata su un piattino e piegatelo. Se scivola lentamente la marmellata è pronta. Fate solo attenzione perchè la marmellata di peperoni è comunque meno densa di una marmellata normale.
  • Quando sarà pronta riempite i vasetti, che avete fatto precedentemente bollire e asciugare, tappate velocemente e rovesciateli. Lasciateli fermi finchè non si saranno raffreddati. Quando saranno freddi girateli. Sono pronti se si è creato il sottovuoto, ovvero se il tappo non fa "clic".
  • Per il risultato finale vedremo fra un mesetto, il tempo che dovrà riposare la marmellata in dispensa prima di essere consumata.
  • Importante: per pulire i peperoncini usate i guanti e tenete le finestre aperte.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Marmellata di peperoni
Marmellata di peperoni - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

9 squisite ricette per preparare i peperoni ripieni 9 squisite ricette per preparare i peperoni ripieni Ricette con i peperoni: tante idee facili e sfiziose Ricette con i peperoni: tante idee facili e sfiziose Confetture e marmellate: ricette per tutti i gusti Confetture e marmellate: ricette per tutti i gusti

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota